La Sicilia di fine Ottocento e una storia di brigantesse con Miriam Dalmazio, Antonia Truppo, Margareth Madè, Rita Abela, Giovanni Calcagno e con Guido Caprino
Storie di briganti, una tenace resistenza e la frontiera siciliana alla fine dell’Ottocento: su CHILI (www.chili.com), dal 12 marzo è disponibile in digital Il Mio Corpo vi Seppellirà, opera seconda del regista Giovanni La Pàrola, con protagoniste Miriam Dalmazio, Antonia Truppo e Margareth Madè.
1860, nel Regno delle Due Sicilie, all’alba dello sbarco delle truppe garibaldine, in una terra ancora senza legge, quattro bandite chiamate le “Drude” sono alla ricerca della loro personale vendetta. E di sangue ne scorrerà tanto. Spiega il regista: «Il mio corpo vi seppellirà è un titolo ma anche l’urlo di battaglia di R, una donna apparentemente senza identità che viene salvata tra le macerie di un incendio e che progressivamente trasforma in “vendetta” la ricerca del suo passato tragico. La sua piccola odissea alla ricerca della propria identità potrebbe essere una metafora della condizione difficile e caotica del meridione all’alba dell’Unità d’Italia, teatro delle vicende raccontate nel film».
Nel cast, anche Rita Abela, Giovanni Calcagno e Guido Caprino. Il Mio Corpo vi Seppellirà è una produzione Cinemaundici e Ascent Film con Rai Cinema.