rhove

Rhove il suo nuovo singolo intitolato “Corso Europa”

“wow su Corso Europa, il Blueetoth va bene” rappa Rhove in questo suo nuovo singolo intitolato “Corso Europa”, pubblicato sotto etichetta Milano Ovest/Virgin Records e già disponibile su tutte le piattaforme digitali qui: vir.lnk.to/corsoeuropa

Il nuovo brano intriso di energia e vibrazioni potenti ma positive arriva accompagnato da uno splendido videoclip. L’ispirazione della canzone nasce da un viaggio in auto dell’artista, di ritorno dallo studio di registrazione a notte fonda. “Corso Europa” è una via del suo quartiere, Rho. Fermo davanti al semaforo rosso, Rhove commenta con un amico: “il blueetoth va bene”. E da lì nasce tutto. Agli occhi dell’artista e dei suoi amici la via appare come una “pista” dove fare gare di notte, ma solo quando in strada non c’è nessuno. Ancora una volta, la canzone è un omaggio alla sua provincia che il rapper esalta in maniera positiva, come mostrato anche nell’energico videoclip. Nel testo si parla anche di “bebè”, ovvero i figli degli amici di quartiere di Rhove, che partecipano agli incontri e ai ritrovi dei genitori. C’è sempre una bell’aria nella provincia e un ‘mood di felicità’, che pervadono “Corso Europa”. Vibrazioni adrenaliniche esaltate anche dall’uso della “cassa dritta”, alla maniera francese, con beat potenti e ballabili.

La visione di Rhove, rispetto a quella di altri rapper, è molto chiara, come espresso dallo stesso artista sul suo profilo Twitter: “ho scelto di rischiare la vita facendo sport estremi piuttosto che rischiarla con quelle puttanate delle droghe, l’adrenalina è la droga più potente”.

Rhove è già un “fenomeno virale” inarrestabile come testimoniano i numeri: oltre un milione e mezzo di views su YouTube e oltre 3 milioni di stream accumulati solo con i primi due brani pubblicati: “Blanc Orange (na na na)” (video qui: https://www.youtube.com/watch?v=YOlan2Q_Fk0) e “Provincia” (video qui: https://youtu.be/DCLJJgOZOkw) . Il suo nome d’arte è un gioco di parole tra l’abbreviazione del suo cognome Samuel Roveda e la provincia di origine, Rho. Nei suoi video Rhove rappa, balla e “surfa” con la sua tuta nuova (è un accanito appassionato del surf!). Le sue influenze e ispirazioni musicali sono i grandi rapper francesi quali JUL, Stromae, SCH e artisti internazionali come Morad.

Nuovi brani usciranno nel corso dell’anno e siamo sicuri che Rhove non deluderà l’attesa!

“Il ballo nei video rap? Era da molto tempo che non si vedeva…”

Arcade Boyz

Su “Provincia”: “Insomma, Rhove è di nuovo riuscito a sfornare una hit”

RapGame

“Attraverso uno stile innovativo e fresco, Rhove mette sotto la lente d’ingrandimento la vita lenta e a tratti soffocante di tutti quei ragazzi che sono cresciuti lontani dalle luci abbaglianti della città e che trascorrono i loro giorni nell’attesa di compiere il salto che li porti verso altri lidi”

BOH Magazine

“Rhove porta nel rap ciò che per molti manca da anni, l’innovazione…”

Tutto sul Rap Magazine

Guarda anche...

anna tatangelo

Anna Tatangelo esce il video di “Serenata”

Fuori il video di “SERENATA”, il nuovo singolo di ANNA TATANGELO, prodotto da Dat Boi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.