maluma

Maluma in digitale due nuovi brani


Sono disponibili in digitale i due nuovi brani dell’idolo della musica latina mondiale MALUMA “VAMO’ A GAZÀRNOLA” (https://SMI.lnk.to/VamoaGozarnola)e “RUMBA (PURO ORO ANTHEM)” feat. The Sun (https://SMI.lnk.to/rumba)!

I due brani arrivano dopo il successo del visual album #7DJ (7 Days in Jamaica), con cui MALUMA ha inaugurato il suo 2021: 7 brani e 7 video connessi tra di loro, per un viaggio audiovisivo nel cuore della Jamaica. L’album contiene anche collaborazioni con musicisti e con rinomati artisti Jamaicani come Ziggy Marley e Charly Black.

Sarà possibile vedere MALUMA in concerto il 5 marzo 2022 in occasione della unica data italiana al Mediolanum Forum di Assago – MI (a recupero di quella programmata per il 7 marzo 2021).

MALUMA è nato a Medellin, e il suo nome d’arte è formato dalle prime due lettere dei nomi di suo padre, di sua madre e di sua sorella. Vincitore del “Best Contemporary Pop Vocal Album” co“F.A.M.E” ai Latin Grammy 2018, è uno degli artisti più popolari sui social media con oltre 23 milioni di fan su Facebook, 6 milioni di follower su Twitter e 56 milioni di follower su Instagram (rendendolo il principale esponente maschile di musica latina su Instagram e il primo ed unico ad aver raggiunto 50 milioni di follower).

Il suo canale YouTube/VEVO ha totalizzato più di 9 miliardi di visualizzazioni e ha più di 24 milioni di iscritti che gli sono valsi la vittoria di 1 YouTube Diamond Play Button Award. Con il “Maluma World Tour” ha raggiunto un successo non paragonabile a nessun altro artista latino, con oltre 1 milione di biglietti venduti in 105 concerti in tutto il mondo solamente nel 2017 e diventando l’artista latino ad aver venduto il maggior numero di biglietti per i suoi concerti nel mondo. Nel 2018 e 2019 ha registrato sold out ovunque negli Stati Uniti e in Europa: tra gli altri, sold out alla Madison Square Garden Arena (New York), all’American Airlines Arena (Miami) e due The Forums (Los Angeles).

Il suo tour mondiale “11:11” ha registrato il sold out a Yarkon Park di Tel Aviv, la più grande location per concerti di Israele (oltre 60.000 persone). In occasione del suo concerto da headliner al 18° Festival Annuale di Mawazine a Rabat (Marocco), ha stabilito il record assoluto di presenze cantando di fronte a 200.000 persone; e si è inoltre esibito per la prima volta a Riyadh, in Arabia Saudita, davanti a 25.000 persone. Nel 2018, Maluma è entrato nella scena della moda con il suo stile provocatorio, giovane e autentico, che ha portato Vogue a nominarlo “Menswear Icon in the Making” e “Men’s Fashion Newest Muse” e GQ “Man of the Year” da GQ. Nel 2019, ha partecipato per la prima volta al Met Gala ed è stato uno dei primi artisti urban latin di questa generazione ad essere invitato da Anna Wintour.

Dalla firma con Sony Music Latin nel 2015, Maluma ha pubblicato 5 album: Pretty Boy Dirty Boy (2015), F.A.M.E. (2018), 11:11 (2019), PAPI JUANCHO(2020) e 7DJ (2021). Maluma è l’artista più giovane ad essere stato contemporaneamente al primo e al secondo posto nella classifica Latin Airplay di Billboard (“Sin Contrato” e “Chantaje)”, che l’ha visto conquistare il #1 per ben diciotto volte nella sua carriera.

Il singolo “Hawaii”, contenuto nell’album “PAPI JUANCHO” ha raggiunto il #2 della Top 50 Global di Spotify e ha totalizzato oltre 1.5 miliardi di stream in tutto il mondo. La versione remix di “Hawaii”, in collaborazione con The Weeknd, è stata certificata platino in Italia.
A gennaio 2021 è uscito il visual album #7DJ (7 Days in Jamaica), in cui l’artista ha unito per la prima volta sonorità raggae con quelle latin urban.


Guarda anche...

Star wars

Star Wars per la prima volta in concerto

È la pellicola della grande rivelazione (quel Sono tuo padre, svelato a Luke Skywalker, che nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *