rhove

Rhove arriva il video del singolo “Montpellier”

“Rhove continua a rinnovare il rap italiano senza scordare uno sguardo al passato con Montpellier” All Music Italia

E’ uscito il videoclip del nuovo singolo di Rhove, “Montpellier” pubblicato sotto etichetta Milano Ovest/Virgin Records.

La clip è stata girata a Montpellier e vede Rhove e i suoi amici intenti a guardare il tramonto sugli scogli, ad allenarsi al parco con le loro tute e muoversi in scenari diversi. Non mancano poi la felpa arancio citata nel testo del brano e i palazzi alti, che non solo caratterizzano lo spazio urbano del contesto di provincia ma hanno anche una valenza simbolica: la vetta ormai non è più solo un miraggio ma può essere conquistata. Basta solo volerlo, lavorare duro e avere determinazione.

“Voglio fare del bene perché il male ritorna sempre” – canta Rhove nel brano dal sapore hip-hop e dalle squisite sonorità anni ’90.

Che Rhove fosse un rapper atipico lo si era capito anche dai precedenti brani “Blanc Orange (na na na)” (https://www.youtube.com/watch?v=YOlan2Q_Fk0), “Provincia” (https://youtu.be/DCLJJgOZOkw) e “Corso Europa” (https://www.youtube.com/watch?v=jPUagM4U6L0). Ma ora il suo stile innovativo e nettamente distaccato dal resto della scena urban italiana emerge preponderante in “Montpellier”.

Rhove è un rapper propositivo e positivo, che vuole lanciare messaggi di speranza e di incoraggiamento ai suoi coetanei, come testimoniano anche le frasi che scrive fa sul suo profilo Twitter.

“In zona un sacco di ragazzi da quando hanno visto che non è impossibile farcela si stanno dando da fare per riuscire anche loro in qualcosa” – scrive il rapper, che in un altro tweet incoraggia anche a fare sport piuttosto che fare uso di droghe: “Ho scelto di rischiare la vita facendo sport estremi piuttosto che rischiarla con quelle puttanate delle droghe, l’adrenalina è la droga più potente”.

“C’è un emergente che sta facendo molto parlare di sé …”

Billboard

“Classe 2001, è già pronto a conquistare spazio nella scena urban…”

Rockol.it

“Il ballo nei video rap? Era da molto tempo che non si vedeva…”

Arcade Boyz

Su “Provincia”: “Insomma, Rhove è di nuovo riuscito a sfornare una hit”

RapGame

“Attraverso uno stile innovativo e fresco, Rhove mette sotto la lente d’ingrandimento la vita lenta e a tratti soffocante di tutti quei ragazzi che sono cresciuti lontani dalle luci abbaglianti della città e che trascorrono i loro giorni nell’attesa di compiere il salto che li porti verso altri lidi”

BOH Magazine

“Rhove porta nel rap ciò che per molti manca da anni, l’innovazione…”

Tutto sul Rap Magazine

Guarda anche...

anna tatangelo

Anna Tatangelo esce oggi il video di “Sangria”

Fuori oggi, venerdì 18 giugno, il video di “SANGRIA” ft. BEBA – prodotto da School …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.