the kooks

The Kooks tornano in Italia per un unica data


The Kooks, la band indie-rock britannica capitanata da Luke Pritchard, torna in Italia per un nuovo appuntamento il 20 marzo 2022 al Fabrique di Milano.

Il gruppo di Brighton, dopo una serie di successi discografici dal 2006 ad oggi, ha deciso di tornare a ricalcare i palcoscenici in occasione del quindicesimo anniversario del loro album debutto Inside In / Inside Out, le cui canzoni come Naive, She Moves In Her Own Way e Ooh La li hanno consacrati nel panorama musicale mondiale dando a generazioni di giovani una colonna sonora degna del panorama indie inglese.

Verrà suonato l’intero lavoro discografico d’esordio, assieme a hit che hanno segnato il percorso decennale della band.

“Dopo una così lunga ibernazione siamo felici di annunciare finalmente un tour nel 2022 per celebrare i 15 anni del nostro primo lavoro “Inside in/Inside out”.

Volevamo suonare tutte le canzoni dell’album, assieme a qualche preferita dai fan racchiudendo tutta la nostra carriera, per ringraziare il nostro pubblico che ha saputo mantenere questo album vivo”.

Così dice Pritchard riguardo al tour di anniversario. La band non sale su un palco dall’ultimo LP Let’s Go Sunshine uscito nel 2018, e a tal proposito sempre il frontman del quartetto inglese ha dichiarato: “Siamo molto euforici di suonare di nuovo e non posso aspettare per questo salto nel passato. Prendete i biglietti e venite a festeggiare con noi!”.

Dopo un tour sold out nel Regno Unito, ad accompagnare i The Kooks la band The Snuts, promessa musicale della scena indie rock inglese, con il loro primo album W.L. uscito ad aprile 2021. Il loro progetto discografico di debutto, al primo posto della UK Albums Chart, ha riportato una band scozzese in cima alla classifica con album di debutto dopo quasi quindici anni.

The Kooks è una delle band indie-rock più amate, con alle spalle milioni di copie vendute, oltre 1 miliardo di stream su tutte le piattaforme digitali e concerti sold-out nelle arene.

I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10 di giovedì 17 giugno. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it.

La vendita generale dei biglietti è aperta a partire da venerdì 18 giugno alle ore 10.00 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.


Guarda anche...

Giuseppina Torre

La pianista Giuseppina Torre in tour in Corea del Sud

Il 17 maggio uscirà “THE CHOICE”, il terzo album di inediti di GIUSEPPINA TORRE, la pianista e compositrice impegnata da sempre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *