blind

Blind feat Giaime il singolo “Triste”


Fuori venerdì 30 luglio “TRISTE” (Epic Records Italy/Sony Music Italy), il nuovo singolo di BLIND & GIAIME! Prodotto da SIXPM, il brano ci conquisterà con le sue sonorità estive, ma nasconde nelle parole la delusione e il dolore di una storia d’amore finita da poco.

“‘Triste’ è nata poco dopo la fine di X Factor – racconta Blind – ma sentivo che al brano mancava ancora qualcosa e, dato che apprezzavo molto Giaime ma non lo conoscevo, ho provato a farglielo ascoltare e gli è piaciuto molto. Ha scritto quindi la strofa e siamo andati insieme in studio per ultimarlo. Da lì è nata anche una grande amicizia!”

“Il brano con Blind – aggiunge Giaime – è stata un’esperienza nuova per me, non avevo mai collaborato con un ragazzo uscito da un talent come X Factor e che tra l’altro durante il talent stesso aveva già vinto un Disco d’Oro!

Guardando il programma l’avevo già notato e quando mi è arrivata la richiesta di collaborazione ero molto incuriosito. Lavorando insieme si è creata una vibe molto giusta, che non con tutti gli artisti si riesce a respirare: c’è stato subito un grande feeling e ci siamo divertiti in studio.

Il ritornello era già impostato da lui, io ho lasciato la mia strofa e ho cercato di dare un contributo dove potevo: il risultato ci piace molto!

“Triste” nasce dalla collaborazione tra i due artisti: per Blind arriva dopo “Promettimi”, brano che l’ha visto duettare al fianco di due ospiti d’eccezione, Guè Pequeno e Nicola Siciliano, e con cui l’artista ha confermato il grande successo ottenuto ad X FACTOR 2020 con la sua “Cuore Nero”, singolo certificato platino – dopo il risultato record di aver conquistato il disco d’oro ancor prima della fine del programma; per Giaime, invece, il singolo segue la recente pubblicazione del suo secondo album in studio, “Figlio Maschio”, che vanta ben cinque featuring con alcuni degli artisti più apprezzati della scena rap italiana (Guè Pequeno, Jake La Furia, Rose Villain, Rosa Chemical e Chadia Rodriguez).

Franco Rujan, in arte Blind, ha 20 anni e vive a Perugia. Vuole riscattare il suo passato attraverso la sua musica. Ha deciso di chiamare il suo progetto Blind perché l’unica cosa che vede davanti a sé è il suo obiettivo di fare musica.

Ha partecipato all’edizione di X FACTOR 2020 nella categoria Under Uomini, dove ha colpito da subito giudici e pubblico: su YouTube, la clip della sua audition dove ha presentato per la prima volta davanti ai 4 giudici “Cuore Nero” ha superato le 3 milioni di visualizzazioni.

Arrivato in finale, Blind pubblica insieme agli altri finalisti il suo primo EP, dal titolo “Cuore Nero” (Sony Music Italy), che contiene i brani eseguiti durante i live di X Factor 2020 e ”Hola”, un inedito prodotto da Frankie Watch. L’EP riscuote un grande successo e in particolare l’omonimo singolo conquista la certificazione di disco di platino.

A febbraio 2021 esce il singolo “Promettimi” feat. Guè Pequeno e Nicola Siciliano, mentre ad aprile partecipa al brano “Non cambi mai” di Mameli, firmandone il featuring con Nashley. Blind non si è fermato ai testi delle canzoni per raccontare il suo passato, ma ha deciso di mettersi a nudo in “Cicatrici”, libro autobiografico pubblicato a giugno di quest’anno, in cui racconta le sue debolezze e paure di una vita che sta trovando finalmente il modo di riscattarsi attraverso la musica.

Giaime, l’artista da oltre 200 milioni di stream, dopo aver raggiunto il Disco di Platino con “Mi ami o no” e “Fiori”, aver pubblicato l’EP “Mula”, conquistando con il singolo “Parola” il Disco d’Oro, è tornato il 28 maggio di quest’anno con “Figlio maschio” (Epic / Sony Music Italy), il suo nuovo album di inediti. Anticipato dal singolo “Soli” feat. Rose Villain, l’album contiene altri quattro speciali featuring con Chadia Rodriguez, Guè Pequeno, Jake La Furia e Nashley.


Guarda anche...

Bruce Springsteen

Sony Music celebra i 50 anni di carriera di Bruce Springsteen

Sony Music celebra i 50 anni di carriera discografica di Bruce Springsteen con una raccolta dei suoi storici …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *