lowlow

LowLow da domani il nuovo disco


Fuori domani, venerdì 30 luglio, “IN PRIMA PERSONA” (Epic Records Italy/Sony Music Italy), il nuovo album di LOWLOW che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato vinile! È ancora possibile presalvarlo e preordinarlo al seguente link: https://epic.lnk.to/Inprimapersona.

“In prima persona” ci farà entrare direttamente nel mondo più recondito di Lowlow e vuole porsi come di un’evoluzione artistica e personale del rapper: il collante dell’album è la lente di Giulio, attraverso la quale ha deciso di raccontare il quotidiano e il suo vissuto, per la prima volta senza filtri, ma mostrando davvero se stesso attraverso la scrittura identitaria e di alto livello che rimane sempre sua cifra stilistica.

“Ho scelto di mettermi in gioco in prima persona – commenta Lowlow – perché con questa identità voglio che i racconti arrivino davvero. Piuttosto che usare come metafora un film, racconto una storia finita, saltando un filtro e mantenendo sempre un’energia che contraddistingue la diversità dalla quotidianità, che ti dà momenti di schizofrenia molto più di quello che vedi di un film. Ho tolto la maschera e sono diventato più vero, più reale”.

Per la realizzazione di questo lavoro discografico, che vuole essere un punto di arrivo ma anche di partenza per Lowlow, l’artista, pur mantenendo il sodalizio con Big Fish, ha voluto al suo fianco vari artisti e produttori, aprendosi a sonorità nuove. Dopo l’ultimo singolo “Coscienza Sporca” in cui al suo fianco ha voluto l’amico Briga – disponibile al link https://epic.lnk.to/coscienzasporca – e il feat. con Ghemon in “Fino a che non ti odierò”, tra gli ospiti del nuovo album ci saranno anche J-AX e SVM, mentre i brani, che saranno il risultato di un lavoro maturo, innovativo, che arriverà diretto ai cuori degli ascoltatori, sono firmati dai producer Daddy’s Groove, DFO, Cosmophonix, Marvely e Leo.

Questa la tracklist di “In Prima Persona”:

LATO A

DISCORSO D’ADDIO (prod. BIG FISH)

MILANO ROMA (prod. COSMOPHONIX)

LA MEGLIO GIOVENTÙ feat. J-AX (prod. BIG FISH)

IN TERZA PERSONA feat. SVM (prod. BIG FISH)

LATO B

COSCIENZA SPORCA feat. BRIGA (prod. DADDY’S GROVE e CARLO CIAO)

FINO A CHE NON TI ODIERÒ feat. GHEMON (prod. DFO)

PIOVE SUL DUOMO (prod. BIG FISH)

URLO D’AIUTO (prod. MARVELY, LEO)

È disponibile anche il video di “Coscienza Sporca” feat. Briga, al link https://youtu.be/C31MvhT-PpI, che mostra le immagini di un racconto autoironico e psichedelico di una notte a Milano.

A questo link è possibile scaricare la cartella stampa: https://we.tl/t-aliTEVr6Z1.

Giulio Elia Sabatello, in arte Lowlow, nasce a Roma nel 1993. All’età di tredici anni inizia il suo percorso da rapper, sotto lo pseudonimo di Poeta Incazzato, partecipando a varie battle di freestyle in giro per l’Italia e affermandosi da subito nella scena.

Nel 2011 pubblica con Honiro il mixtape Metriche volume 1 che vede le collaborazioni, tra gli altri, di Gemitaiz e Mostro. Lo stesso anno nasce NSP (New School Power), gruppo composto dai tre rapper LowLow, Sercho, Luca J e il producer Dj Raw.

Nel 2012 esce il mixtape degli NSP Socia Mixtape e, tra gli ospiti, vi sono Briga, CaneSecco, Mostro e Rocco Hunt. Nel 2013 Lowlow, assieme a Sercho, pubblica l’album Per sempre e i due promuovono l’uscita con una tournée di oltre trenta date in tutta Italia.

Nel 2014 Lowlow e Mostro pubblicano l’EP Scusate per il sangue, girando l’Italia con quaranta date, quasi tutte sold out. Nel 2015 viene pubblicato il mixtape Metriche vol. 2 e, lo stesso anno, Lowlow è il primo rapper a firmare un contratto discografico con l’etichetta Sugar.

Nel 2016 partecipa, assieme ad altri artisti italiani, alla colonna sonora del film Zeta – Una storia hip-hop con il brano La solitudine del numero 1. L’anno seguente esce per Sugar l’album Redenzione, che viene certificato disco d’oro e contenente il singolo Ulisse, due volte platino.

Nel 2018 Lowlow pubblica il suo secondo album da solista Il bambino soldato e nel 2020 esce il suo terzo album da solista e primo album per Sony, Dogma 93.

Il disco raggiunge, solo su Spotify, circa 8 milioni di stream. Lowlow vanta un singolo doppio platino, un platino e tre singoli e un album certificati oro. L’ultimo singolo di Lowlow, in collaborazione con Ghemon, è Fino a che non ti odierò, un brano che mostra il lato più intimo del rapper e che ha anticipato, assieme al più recente “Coscienza Sporca” feat. Briga, il nuovo lavoro discografico “In Prima Persona”.


Guarda anche...

Justin Timberlake

Fuori il nuovo album di Justin Timberlake

La superstar mondiale JUSTIN TIMBERLAKE torna dopo 6 anni dall’uscita del suo ultimo disco con il nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *