danti

Danti il video di “Mandala”


La musica di DANTI riparte oggi dal video di MANDALA, il nuovo singolo feat. BORO BORO, ALBOROSIE, CHESCA in radio e in digitale dal 23 luglio (Elektra Records/Warner Music Italy).

Disponibile sul canale YouTube di DANTI e punteggiato dalla coinvolgente coreografia di Elisa Menegardo, che strizza l’occhio all’universo TikTokiano e si sposa perfettamente alle sonorità trascinanti e cosmopolite del brano, il video gioca con un approccio minimal e una narrazione semplice e leggera per veicolare un potente messaggio di consapevolezza e speranza.

La spensieratezza dei piccoli ballerini in crew, ravvivata dalle divertenti animazioni scribble, fa qui da insegna al neon ad una riflessione più ampia e profonda sulla situazione attuale dello spettacolo dal vivo in Italia.

Dal bilancio delle attività del terzo settore chiuse definitivamente alla mancata riapertura delle discoteche, DANTI traccia un quadro completo e dettagliato, non mancando sul finale di lanciare un segnale di speranza per tornare a fare festa in libertà e in piena sicurezza:

È il momento di ripartire. Ma questa volta la destinazione deve essere la vita. Quella vera.

E chissà che il viaggio non abbia proprio come soundtrack MANDALA! Hit dal sound globale in grado di riunire, sotto il comune denominatore della musica, quattro artisti geograficamente lontani (Milano, Torino, Giamaica, Portorico), MANDALA è il foglio bianco che ognuno di noi può disegnare e riempire con i colori belli della ripartenza.

Daniele Lazzarin, in arte Danti, è un hitmaker italiano classe 1981. Il successo arriva già nel 2005 quando fonda il progetto TwoFingerz e comincia a collaborare con grandi artisti del calibro di Caparezza, Fabri Fibra, Max Pezzali, Fedez e Gue Pequeno. Oltre che produttore, Danti mette la firma come autore su diverse hit di Fabio Rovazzi, J-Ax, Fedez arrivando a totalizzare più di 20 dischi di Platino solo nel biennio 2016-2018.

Oltre ad aver partecipato a diversi featuring, tra le sue altre attività meritano menzione le sue collaborazioni con Fiorello nel programma di Radio Deejay “il Rosario della sera” e in “Edicola Fiore” in onda su Sky. Dal 2017 scrive hit per Annalisa, Benji & Fede, J-Ax, Fedez e molti altri artisti, per poi riprendere il progetto da solista e mixare l’esperienza come autore e l’esperienza da frontman in un nuovo genere pop 2.0, collaborando con Nina Zilli, Raf, Fiorello, Luca Carboni e J-Ax.


Guarda anche...

Rose Villain Apple

Rose Villain live per Apple a Roma

Giovedì 21 marzo, Rose Villain sarà la protagonista del nuovo evento musicale Today at Apple organizzato allo store Apple Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *