pago

“Soli nel sole” il nuovo singolo di Pago


Dopo Parlo ancora di noi, singolo uscito in primavera che ha segnato il ritorno musicale del cantautore vincitore di Tale e Quale Show, il 29 ottobre esce Soli nel sole, brano scritto da Pago con la collaborazione di Massimo Satta e Carlo Palmas.


«Grazie alla mia vita – racconta l’artista – ho capito che tutto può cambiare in un momento; un giorno puoi avere tutto e un attimo dopo puoi non avere più nulla.

Per questo bisogna godersi le cose belle senza aver paura di niente, bisogna lasciarsi andare sempre, senza aver paura di bruciarsi. È un pò come stare sotto il sole senza protezione. Io lo faccio ogni giorno, consapevole di potermi bruciare sempre!»

BIO
Nato a Cagliari nel 1971 e cresciuto a Quartu Sant’Elena, Pago è pseudonimo di Pacifico Settembre, cantante e personaggio televisivo.

Da sempre appassionato di musica, dopo alcune esperienze con la band New Rose decide di lasciare la sua terra d’origine, la Sardegna, in cerca di fortuna.

Da Napoli a Parigi, fino a Milano, dove si stabilisce e dove nel 2005 ottiene un contratto con la Carosello Records e la Warner Music Italy.

Il suo primo singolo Parlo di te ottiene un successo immediato e, oltre ad essere la colonna sonora di uno spot pubblicitario, diventa uno dei tormentoni dell’estate e gli consente di partecipare al Festivalbar.

L’anno successivo partecipa alla terza edizione del reality show MusicFarm, condotto da Simona Ventura conquistando il cuore del pubblico e risultandone vincitore.

Dopo questa prima esperienza televisiva, pubblica il suo primo album Pacifico Settembre, anticipato dal singolo Vorrei tu fossi mia e prosegue la sua carriera musicale, pubblicando il secondo album Aria di Settembre nel 2009.

Nel frattempo si sposa con la showgirl Miriana Trevisan, unione da cui nasce il figlio Nicola, ma la relazione finisce nel 2013. Pago nel 2020 al programma musicale di Rai 1, Tale e quale Show e con un’entusiasmante imitazione di Bruce Springsteen in Dancing in the Dark conquista la vittoria del talent show.


Il 14 maggio 2021 esce Parlo ancora di noi, singolo accompagnato da un videoclip che vede protagonisti insieme al cantante anche Georgette Polizzi, Davide Tresse, Mirko Panzeri, Dario Giorgio, Martina Tammaro, Erika Mattina “aka leperledegliomofobi”.


Guarda anche...

Carlo Conti

“Tale e Quale Sanremo” questa sera su Rai 1

Sulla scia del successo che l’ultima edizione del Festival ha riscosso presso pubblico e critica, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *