“Quelli che…” Tra comicità, attualità, musica e sport. Nuovo appuntamento con lo show condotto da Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
Tanti gli ospiti della quarta puntata in occasione dei 60 anni di Rai2: da Nino Frassica a Federico Rossi e Ana Mena. Giovedì 4 novembre, ore 21.20, Rai2
Nuovo appuntamento per la squadra di “Quelli che…” che torna in prima serata su Rai2, giovedì 4 novembre alle 21.20, in un’occasione speciale, nell’anniversario dei 60 anni di Rai2.
Con la regia di Fabrizio Alaimo Guttuso e Fania De Risi, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran sono i timonieri di una festa di compleanno che rievoca alcuni degli storici successi della rete, insieme ai protagonisti.
A cominciare da Nino Frassica, fra i mattatori di programmi cult come “Portobello” e “Indietro Tutta”, in onda tra gli anni Settanta e Ottanta.
Con Alessandro Greco, si fa un balzo avanti di un decennio, entrando negli anni Novanta con “Furore”, il coinvolgente gioco a squadre in cui si sfidano i conduttori e Adriano Panatta.
Arrivando ai giorni nostri, in rappresentanza del “Collegio”, il professor Andrea Maggi e la sorvegliante Lucia Gravante, entrambi con licenza di rimprovero… verso tutto il cast.
Altro compleanno è quello di Maurizio Casagrande festeggiato con la complicità di Francesco Paolantoni nella loro Napoli. A portare simbolicamente la torta, la giornalista Serena Bortone, alias Barbara Foria.
Tra i fatti della settimana da commentare, il record di lauree raggiunto da un giovanissimo italiano, Samuele Cannas, ospite in studio. Se ne parla con gli opinionisti dall’ironia facile Francesco Lancia e Massimo Bagnato, e con un esponente del mondo politico come Carlo Calenda in collegamento da Roma.
A proposito di politici, in giornate ricche di polemiche parlamentari, Enrico Lucci è andato a Montecitorio a raccogliere gli umori dei corridoi di palazzo.
Tra le voci di spicco quella del segretario del Partito Democratico Enrico Letta, nella versione di Ubaldo Pantani, mentre l’improbabile sondaggista Maicol Dubbio di Toni Bonji presenta le ultime oscillazioni dell’opinione pubblica sui grandi temi che dividono il Paese.
Nel fil rouge dell’attualità non mancano i momenti dedicati alle notizie e alle curiosità del web con Melissa Greta, e quelli di sport con i commenti ironici di Federico Russo e Marco Mazzocchi.
Ospiti musicali Federico Rossi e Ana Mena che presentano il nuovo singolo “Sol y Mar”, uscito pochi giorni fa, brano nostalgico e delicato che affronta il tema dei rapporti impossibili.
E ancora la musica protagonista con Katia Ricciarelli e Victoria De Angelis dei Mäneskin, entrambe interpretate da Brenda Lodigiani affiancata da un coro d’eccezione. Sempre presente la resident band composta dal Maestro Luca Colombo (arrangiamenti e chitarra), Federico Paulovic (batteria), Federico Malaman (basso), Andrea Pollione (tastiere) e Roberta Gentile (voce).