2ND ROOF

2nd Roof feat J-Ax e NSTASIA nel singolo “Lost”


A partire da venerdì 4 marzo sarà in radio “LOST” feat. J-Ax e NSTASIA (Epic/Sony Music Italy), dei 2ND ROOF.

La traccia dei producers multiplatino è contenuta nel loro ultimo album “ROOF TOP MIXTAPE VOL. 1”.

In “LOST” le strofe rap di J-Ax si sposano in modo armonioso al ritornello inglese cantato dalla voce soul e limpida di NSTASIA.

Il tema è la denuncia alla società attuale: persa, fatta di materialismo, in cui le persone sono definite più dal fatturato che dai loro tratti che li rendono umani.

“È una traccia dalle sonorità più pop-rap, partita dalla chitarra di Marco Azara, chitarrista di Salmo con cui abbiamo prodotto “Il cielo nella stanza” – raccontano i 2ND ROOF – Durante una sessione a LA, NSTASIA ha colto subito il mood del pezzo e ha fatto un ritornello bellissimo.

J-Ax, entusiasmato dal ritornello e dalla base, ha registrato subito una signora strofa e ha fatto forse uno dei pezzi più emotional del disco”.

“LOST” fa parte di “ROOF TOP MIXTAPE VOL. 1”, l’ultimo progetto discografico dei 2ND ROOF, uscito a dicembre 2021. L’album si compone di 19 tracce ed è impreziosito da 25 featuring con alcuni degli artisti più talentuosi del panorama musicale attuale, sia a livello italiano che internazionale.

É una raccolta estremamente varia ed eterogenea, da cui si percepisce l’estrema versatilità dei del duo dalla prima all’ultima traccia.

Il fil rouge che lega ogni singolo brano è proprio la sinergia tra Federico e Pietro che, senza paura di osare, giocano con sample e sonorità differenti pur mantenendo chiara l’identità musicale con cui si sono fatti conoscere a livello nazionale e internazionale.

Il risultato è un progetto discografico poliedrico, in cui ogni tassello è un pezzo di puzzle essenziale per il quadro composito che i due produttori hanno immaginato.

Biografia
2ND ROOF è un duo di produttori multiplatino con base a Milano e Los Angeles, composto da Pietro Miano e Federico Vaccari. La loro spiccata abilità nell’anticipare le sonorità nel rap e nell’hip hop fa di loro tra i produttori più richiesti da oltre 10 anni.

Grazie all’internazionalità del loro sound, sono riusciti ad esportare la loro musica anche negli USA e a collaborare con rapper del calibro di Dom Kennedy. La loro versatilità, inoltre, li ha portati a lavorare in diversi ambiti, dalla moda al cinema, e a produrre la colonna sonora del film di Aldo Giovanni e Giacomo “Il ricco, il povero e il maggiordomo” (2014).


In dieci anni i 2ND ROOF sono diventati tra i produttori più richiesti, sia in Italia che all’estero. Tra i progetti più importanti a cui si sono dedicati spiccano il brano cinque volte Disco di Platino “Il cielo nella stanza” di Salmo, che con i suoi 134 milioni di stream è tutt’ora tra i più ascoltati su Spotify, l’album “Mr. Fini” di Gué, ad oggi certificato Doppio Disco di Platino, di cui hanno curato 8 tracce in cui compaiono i feat. con Sfera Ebbasta, Paky e Noizy, e “17”, l’apprezzatissimo disco di Emis Killa e Jake La Furia. A livello internazionale, invece, spiccano le collaborazioni con artisti del calibro di Don Toliver, Snoh Allegra, Gary Clark Jr. e Dua Lipa.


Il 2021 si apre con la pubblicazione del loro primo singolo ufficiale “Infame” feat. Gué e J Lord e con la firma della produzione di 4 delle tracce del film americano “Gully”.

Tra queste, anche “Can They Hear Us”, interpretata dall’artista di fama mondiale Dua Lipa.


Guarda anche...

Peter White

“L’ora d’oro” il nuovo singolo di Peter White

Esce venerdì 28 giugno “L’ora d’oro”, il nuovo singolo del cantautore romano PETER WHITE. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *