europa

Giornata internazionale della donna 2022: un futuro ambizioso per le donne europee dopo il Covid-19


Telelavoro, uguaglianza di genere, stress mentale e lavori di cura non retribuiti sono al centro degli eventi per la Giornata internazionale della donna.

Mentre il mondo riemerge dalla pandemia di Covid-19, il suo impatto sulla vita lavorativa e privata delle donne passa in cima all’agenda.

Questo tema sarà l’oggetto della riunione interparlamentare del 3 marzo dal titolo: “Un ambizioso futuro per le donne europee dopo il Covid-19: stress mentale, uguaglianza di genere nel telelavoro e lavoro di cura non retribuito dopo la pandemia”.

La riunione è organizzata dalla Commissione per i diritti delle donne e l’uguaglianza di genere (FEMM) in collaborazione con la Direzione per i rapporti con i Parlamenti nazionali.

Ad aprire l’evento saranno la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, la Ministra francese per l’uguaglianza di genere, la diversità e le pari opportunità Élisabeth Moreno e la vicepresidente della Commissione europea per i valori e la trasparenza Věra Jourová.

La prima ministra dell’Islanda Katrín Jakobsdóttir terrà un discorso programmatico.

Scoprite di più sull’evento.

La riunione, ospitata dal presidente della Commissione FEMM Robert Biedroń, avrà luogo giovedì 3 marzo dalle 9 alle 12 in videoconferenza e sarà trasmesso in diretta.

Altri eventi
La Giornata internazionale della donna verrà celebrata durante la sessione plenaria di Strasburgo l’8 marzo.

Il 7 marzo a Strasburgo, un seminario sui media, esaminerà il ruolo del Parlamento europeo e dell’Unione europea nel migliorare l’uguaglianza di genere. L’evento verrà trasmesso in diretta.


Guarda anche...

Calcutta

Calcutta annuncia il suo Tour europeo

Il 22 dicembre scorso, al Palapartenope di Napoli, si è concluso il “Relax Tour” di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *