Musart Festival

Nel cuore di Firenze, torna Musart Festival


Nel cuore di Firenze, torna Musart Festival. Musica, danza, mostre, visite a luoghi d’arte e tanti altri appuntamenti

Dal 16 al 26 luglio 2022 in piazza della Santissima Annunziata

Roberto Bolle and Friends
LP
Achille Lauro & Electric Orchestra
Vinicio Capossela
Goran Bregovic
Rock The Opera Vol. 2
Steve Hackett
Concerto all’alba con Dado Moroni

Musica, danza, esposizioni e visite a luoghi d’arte nel cuore del centro di Firenze, a pochi passi dal Duomo. Roberto Bolle, LP, Achille Lauro, Vinicio Capossela, Goran Bregovic, Rock The Opera, Steve Hackett e Dado Moroni sono gli ospiti principali di Musart Festival, rassegna che abbina grandi nomi dello spettacolo al fascino secolare di Firenze, dal 16 al 26 luglio 2022 in piazza della Santissima Annunziata, uno dei luoghi più iconici della città.

I biglietti sono disponibili online sul sito ufficiale www.musartfestival.it (info tel. 055.667566) e nei punti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita. La direzione artistica è affidata a Stefano Senardi.

Saranno Roberto Bolle e il suo straordinario Gala di danza a inaugurare sabato 16 luglio il Musart Festival. Una presenza consolidata quella dell’étoile dei due mondi, che da anni ha inserito piazza Santissima Annunziata tra le mete privilegiate dei suoi tour estivi, insieme alle Terme di Caracalla e all’Arena di Verona.


Lunedì 18 luglio spazio alla cantautrice americana LP e al suo nuovo album “Churches”, un caleidoscopio in cui pop, rock, soul e un pizzico di folk si intersecano a testi poetici e particolari.


Mercoledì 20 luglio Achille Lauro come non l’avete mai visto, accompagnato dalla sua band e da un ensemble di 52 elementi, l’Electric Orchestra: uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi, evoluzione di tutto ciò che abbiamo visto finora.

Giovedì 21 luglio segna il ritorno di Vinicio Capossela: a un anno esatto dal concerto fiorentino ispirato a Dante, il genio e la teatralità di uno dei cantautori più ispirati dell’italica canzone.


Con “Form Sarajevo”, venerdì 22 luglio Goran Bregovic trasformerà in musica le molteplici anime della capitale della Bosnia-Erzegovina: ci saranno tre violini solisti, suonati secondo la tradizione classica occidentale, quella klezmer e quella orientale.

Non mancheranno la Wedding and Funeral Band, orchestra, ensemble di fiati gitani e coro di voci bulgare.
Dai Pink Floyd agli Zeppelin, grandi successi del rock eseguiti in chiave sinfonica per “Rock The Opera vol. 2”, il concerto che sabato 23 luglio vedrà sullo stesso palco l’Orchestra della Toscana e la Prague Philharmonic Orchestra dirette da Friedemann Riehle.

A tutti i fan dei Genesis: imperdibile l’appuntamento con Steve Hackett, lunedì 25 luglio sempre sul palco di piazza Santissima Annunziata.

Il leggendario chitarrista approderà nell’ambito di “Seconds out + more”, tour che vede in primo piano “Seconds Out”, tra i maggiori successi discografici dei Genesis.

Poche ore più tardi, martedì 26 luglio alle 4,45 nel Cortile degli Uomini degli Istituto Degli Innocenti, sarà il concerto all’alba del pianista Dado Moroni a far calare il sipario di Musart Festival.

Prima degli spettacoli si potranno visitare gratuitamente giardini, luoghi di culto e palazzi monumentali adiacenti a piazza della Santissima Annunziata.

E ancora, nell’ambito di Musart concerti pomeridiani, mostre fotografiche, docu-film musicali, un itinerario attraverso luoghi e spazi che hanno fatto la storia della musica dal vivo a Firenze e altre iniziative, in gran parte a ingresso libero.

Musart Festival è prodotto da associazione culturale Musart in collaborazione con Istituto degli Innocenti e Università degli Studi di Firenze. Con il contributo di Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze, Toscana Promozione Turistica e con il sostegno di Publiacqua, ChiantiBanca, Sammontana, Findomestic, Unicoop Firenze, Ruffino, Prinz.


Programma, informazioni e aggiornamenti sul sito ufficiale www.musartfestival.it e sulla pagina Facebook del festival @MusArtFestival.

Programma Musart Festival 2022

Firenze – Piazza SS. Annunziata h 21.15
Sabato 16 luglio – ROBERTO BOLLE AND FRIENDS
Lunedì 18 luglio – LP
Mercoledì 20 luglio – ACHILLE LAURO SUPERSTAR – ELECTRIC ORCHESTRA
Giovedì 21 luglio – VINICIO CAPOSSELA
Venerdì 22 luglio – GORAN BREGOVIC – FROM SARAJEVO
Sabato 23 luglio – ROCK THE OPERA & ORCHESTRA DELLA TOSCANA
Lunedì 25 luglio – STEVE HACKETT
Martedì 26 luglio – DADO MORONI (concerto all’alba)

www.musartfestival.it

Prevendite
Sul sito ufficiale www.musartfestival.it (info tel. 055/667566) e nei punti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita


Guarda anche...

Parco Gondar di Gallipoli

Pasquetta al Parco Gondar di Gallipoli

Torna il 1° aprile la Pasquetta del Parco Gondar di Gallipoli, l’unico festival all’aperto dove …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *