Alan Sorrenti il 22 aprile esce per Ala Bianca con “GIOVANI PER SEMPRE” (il primo, nuovo singolo che anticipa l’album previsto per l’autunno) e il 28 maggio lo presenta live al MI AMI (Milano), in anteprima assoluta.
L’Alan Sorrenti del nuovo singolo “GIOVANI PER SEMPRE” (prodotto da Stefano Ceri) fa riferimento al Sorrenti dei grandi successi e ha la forza non comune anche ai grandi, di tenere fermo il punto di sé, la propria aura, il proprio stile.
Perché stile è la chiave per sempre, stile è ciò che fa la differenza e permette di sparigliare le carte sapendo poi dar loro un ordine: stile che ci mostra la forza di chi non si è fermato a ieri e intende il ritorno non come una replica di un sé stesso lontano, ma come una presenza, profonda e nuova, nell’odierno e nel domani che sta arrivando.
Molto giusta la scelta di avere accanto come produttore Stefano Ceri, il demiurgo di tanto street pop italiano, capace di muoversi a livello produttivo su livelli diversi di scrittura generando straordinari incroci a fuoco tra cantautorato e dancefloor.
Il video di “GIOVANI PER SEMPRE” – diretto e animato da Marcello Mosca, con l’art direction di Roberto Ortu e la partecipazione di Emiliano Mait Mattia come aiuto animatore – è nato disegnando su fogli fotogramma per fotogramma, che solo in un secondo momento hanno subito un processo di digitalizzazione.
Racconta Marcello Mosca: “Amo questa tecnica perché conserva un sapore artigianale, lontano dalla freddezza del disegno vettoriale, ma devo ammettere che ogni video comporta una grossa mole di tempo e di lavoro. Per questo scelgo di realizzare solo i progetti che mi coinvolgono davvero.
Per la camminata, centrale e ricorrente nel video, ho pensato a un incedere grintoso e gagliardo alla John Travolta nella sequenza iniziale di Saturday Night Fever.
Quando ne ho parlato ad Alan, mi ha detto che aveva in mente proprio la stessa reference e così non ho avuto dubbi che sarebbe stata quella giusta”.