paolo belli

Paolo Belli torna al Blue Note di Milano

Paolo Belli torna al Blue Note di Milano dopo 3 anni in concomitanza con l’uscita del nuovo album “La musica che ci gira intorno”.

Appuntamento a venerdì 6 maggio alle 20:30 e alle 23:00 con un doppio spettacolo (di cui il primo già sold out) che si preannuncia ricco di sorprese e novità.

Sul palco con il cantante emiliano una Big Band di 16 elementi, la stessa che da anni lo accompagna in tutti gli show televisivi e nelle piazze in Italia e all’estero.

Quello al Blue Note è ormai un appuntamento fisso per Paolo che, dopo lo stop dovuto alla pandemia, torna sul palco del “tempio italiano del Jazz” carico di energia e di aspettative, con molti progetti in cantiere e una lunga estate che sta per iniziare e che segnerà finalmente il tanto atteso ritorno alla normalità per la musica dal vivo.

Un 2022 già pieno di soddisfazioni per Paolo Belli che ha festeggiato 60 anni nel mese di marzo, la metà dei quali passati su un palco.

Si è infatti appena concluso il tour teatrale della nuova piece scritta con Alberto Di Risio “Pur di Far Commedia”, che ha registrato grande successo di critica e pubblico, ricevendo standing ovation e applausi a scena aperta in ogni replica e che tornerà nei teatri nel mese di gennaio 2023.

La Paolo Belli Big Band in questa occasione sarà composta da: Mauro Parma alla batteria, Enzo Proietti al pianoforte e tastiere, Gaetano Puzzutiello al contrabasso e al basso elettrico, Peppe Stefanelli alle percussioni, Paolo Varoli alla chitarra, Pierluigi Bastioli e Daniele Bocchini al trombone, Davide Ghidoni, Nicola Bertoncin e Fabio Costanzo alla tromba, Marco Postacchini, Marco Guidolotti, Gabriele Costantini e Davide Di Gregorio al sax, Juan Carlos Albelo Zamora al violino e all’armonica e Stefania Caracciolo ai cori.

Guarda anche...

Ahime festival 2022

Al via giovedì 23 la 4ª edizione del festival interculturale “Ahimè”

Inizia giovedì 23 giugno AHYMÉ, il festival interculturale dedicato alla musica internazionale, ideato dall’artista, musicista e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.