Angelo Branduardi
Angelo Branduardi

 Angelo Branduardi all’Estate Fiesolana


A pochi mesi dall’uscita dell’autobiografia “Confessioni di un malandrino”, Angelo Branduardi torna a calcare le scene, stavolta con una formula particolare, insieme a Fabio Valdemarin con uno spettacolo intitolato “Camminando Camminando in due’. Appuntamento giovedì 30 giugno al Teatro Romano di Fiesole (ore 21,15), nell’ambito dell’Estate Fiesolana.


Inizio ore 21,15. Biglietti posti numerati 28,75/40,25 euro. Prevendite online su www.estatefiesolana.it e nei punti vendita dei circuiti Boxoffice Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita).

Non solo il violino e le chitarre di Branduardi, quindi, ma anche il pianoforte, l’organo, le tastiere, la tromba di Fabio Valdemarin, pianista di formazione classica e polistrumentista con tendenza a divagazioni pop e jazz, già al fianco di Vanoni, Mannoia, Lavezzi, autore di musiche di scena per Arturo Brachetti e Vanni de Luca, tra gli altri.

“La presenza di Fabio è stimolante – spiega Angelo Branduardi – e la collaborazione con lui mi incuriosisce molto. La mia intenzione è quella di reinventare i brani che eseguiremo in concerto, smontandoli alla ricerca del nucleo essenziale e rimontandoli con nuove soluzioni.


Eseguiremo brani famosi e brani meno conosciuti, ma non mancheranno i miei ‘classici’ e sono sicuro che chi ha già goduto del duo negli anni passati, ritroverà lo stesso spirito con nuove soluzioni e spero che chi affronterà per la prima volta questa esperienza, ne possa uscire arricchito, portando con sé qualcosa di me e della mia musica.

Potrò contare sul pianoforte, l’organo, le tastiere e la tromba di Fabio oltre che, naturalmente, sulle mie chitarre e sul mio violino.

Resto però fedele alla mia idea del ‘meno c’è, più c’è’ presentando un concerto acustico, alla ricerca delle emozioni più profonde e della immediata comunicazione tra musicista e pubblico.


Con l’arrivo della nuova stagione, camminando, camminando, riprendo il mio viaggio in musica: un viaggio che ormai non si ferma più, ma prosegue “ad libitum” cercando nuove soluzioni, tappa dopo tappa…”.

ESTATE FIESOLANA 2022 – Organizzata da Prg e Music Pool unitamente al Comune di Fiesole, Estate Fiesolana 2022 è realizzata con il contributo di Comune di Fiesole e Fondazione CR Firenze, con il sostegno di Dorin, Bibi Graetz, Chianti Banca, Unicoop Firenze, Il Salviatino e Sammontana.

Biglietti posti numerati
Primo settore 40,25 euro
Secondo settore 28,75 euro

Prevendite
Online su www.estatefiesolana.it
Nei punti vendita del circuito regionale Box Office www.boxofficetoscana.it/punti-vendita
Presso la biglietteria del Teatro Romano di Fiesole: via Portigiani, 1 – Fiesole – tel. 055.5961293 aperta da lunedì a sabato ore 9.00/18.30 e dalle 19,45 la sera di spettacolo.

Info spettacoli Estate Fiesolana
Teatro Romano di Fiesole – via Portigiani, 1 – Fiesole (Firenze)
Tel 055.5961293 – info@prgfirenze.it – www.estatefiesolana.it

Portatori di Handicap
I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana. Si sconsiglia fortemente l’acquisto di un biglietto generico.

Sconti e riduzioni
Biglietti ridotti per i residenti di Fiesole acquistabili esclusivamente alla biglietteria del Teatro, presentando un documento di identità che attesti la residenza.


I bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.


Guarda anche...

Subsonica

Subsonica, ferma a Firenze il 2024 Tour

L’attesa è finita, i Subsonica fanno ritorno nei palazzetti italiani con il Subsonica 2024 Tour. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *