canova
Canova Level one

Canova il suo primo EP “Level one”


Con i brani “Sorpresa” feat. Nayt e “Benedetto l’inferno”, nato dall’incontro tra Gianna Nannini e Rosa Chemical, CanovA ci ha aperto le porte del suo progetto artistico, che nasce dalla voglia di portare il suo gusto e la sua esperienza musicale da dietro le quinte a un ruolo da protagonista.

Ora il producer è pronto a stupirci con il suo primo EP, “Level One” (Columbia Records/Sony Music Italy), in uscita venerdì 15 luglio e disponibile da oggi in pre-save e pre-add al link https://sme.lnk.to/Level_One_pre.

Il primo lavoro di Michele Canova sarà composto da 7 brani, di cui 5 inediti, che hanno dato vita a collaborazioni inattese, facendo incontrare mondi lontani e coinvolgendo big della musica italiana e giovani talenti.

Questa la tracklist completa di “Level One”, che, dopo Nayt, Gianna Nannini e Rosa Chemical, vanta la presenza di nomi di artisti che hanno fatto la storia dell’urban e del pop italiano, da Fabri Fibra a Giorgia, da Luca Carboni a Tredici Pietro a Vegas Jones, affiancati dagli emergenti Ormai e Lacray:

“In Fissa” (feat. Fabri Fibra, Ormai)

“Squarciagola” (feat. Luca Carboni, Lacray)

“Maria” (feat. Tredici Pietro)

“GSM” (feat. Vegas Jones)

“Nirvana” (feat. Giorgia, Ormai)

“Benedetto l’inferno” (feat. Gianna Nannini, Rosa Chemical)

“Sorpresa” (feat. Nayt)

“Il mio primo disco da artista – commenta CanovA – coincide con il mio ritorno a Milano dopo 10 anni passati a Los Angeles. Mi piaceva essere al centro di un progetto che creasse connessioni e collaborazioni inaspettate. Ho scelto come titolo ‘Level One’ perché è il primo tassello di questo mio percorso e perché ho sempre vissuto il creare musica come un videogioco, in cui devi provare un livello 10 volte, morirne 100, prima di passare al successivo”.

L’EP arriva dopo i brani “Sorpresa” – al link https://canovanayt.lnk.to/SORPRESA – nato dalla collaborazione con Nayt, nonché versione speciale del brano del rapper contenuto nel suo ultimo album DOOM, e “Benedetto l’inferno” – al link https://canovagiannarosa.lnk.to/BenedettolInferno -, brano che ha preso vita dall’incontro tra il producer, la regina del rock e uno degli artisti più poliedrici e richiesti degli ultimi anni.

Di quest’ultimo è online, al link https://youtu.be/UWIEhayYeZY, anche il video, prodotto da Martino Benvenuti/Think Cattleya e diretto da Alex Avella.

CanovA, è un produttore musicale italiano che nel corso della sua carriera si è distinto per aver raggiunto risultati e traguardi incredibili a livello di classifiche e allo stesso tempo aver accompagnato gli artisti nella creazione di un percorso artistico duraturo nel tempo.

Tra gli altri spiccano in Italia le sue collaborazioni con Tiziano Ferro, di cui ha prodotto l’intera discografia fino al 2017, Jovanotti, Fabri Fibra, Fedez, Eros Ramazzotti, Giorgia, Marco Mengoni, Dark Polo Gang, mentre all’estero con Janet Jackson, Alanis Morissette, John Legend, Alicia Keys, Olly Murs, James Maslow dei Big Time Rush e Gnash.

Le sue produzioni hanno totalizzato oltre 18 milioni di album che gli sono valsi 7 dischi di diamante e più di 150 dischi di platino. I brani da lui prodotti hanno superato i 3 miliardi di visualizzazioni su YouTube e 2 miliardi di streaming su Spotify. Si divide tra lo studio di Milano e Los Angeles.

Dopo anni dietro le quinte, Canova decide di mettersi in gioco in prima persona con il suo progetto da artista.

Quello che lo spinge a intraprendere questo viaggio, dopo anni di successi ed esperienze internazionali, è la passione, spontanea e inesauribile, per la musica. Nel 2020 ha fondato la sua etichetta discografica CANOVA REC per sviluppare il percorso musicale di giovani talenti a 360 gradi.


Guarda anche...

Rhove

“Popolari” il primo album di Rhove

Fuori ovunque dal 29 Marzo il primo album di RHOVE, “POPOLARI”, uno dei dischi più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *