Olga Zdorenko
Olga Zdorenko

All’Orbetello Piano Festival arriva il talento di Olga Zdorenko


Domani domenica 7 agosto la pianista ucraina sarà protagonista di un doppio concerto (ore 19 e ore 21.30) con un programma da Bach a Scriabin

Al talento di Olga Zdorenko è affidato il gran finale dell’Orbetello Piano Festival. DOMANI domenica 7 agosto nel palcoscenico naturale di Torre Saline ad Albinia, l’artista ucraina sarà protagonista di un doppio concerto (ore 19.00 e ore 21.30) che proporrà un programma da Bach a Scriabin.

Il piano recital si aprirà con l’esecuzione della Fantasia cromatica e fuga in re minore di J. S. Bach per proseguire con la Sonata Op. 53 (Waldstein) di L. van Beethoven e concludersi con la Sonata No. 5 di A. Scriabin.

Nata a Kiev in Ucraina, Olga si è diplomata nel 1994 in pianoforte presso il Conservatorio Ciaikovskij di Mosca, sotto la guida di Eugeni Malinin.

Si è perfezionata con Rudolf Buchbinder, Viktor Merjianov e Hans Graaf. Nel 2001 si è diplomata con Sergio Perticaroli presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma con il massimo dei voti.

Premiata in numerosi concorsi internazionali, ha eseguito concerti presso i più importanti teatri europei ed è regolarmente invitata da numerosi festival internazionali.

Ha collaborato con alcune delle più importanti orchestre europee e ricca è la sua attività in ambito cameristico e discografico.

Attualmente è docente presso il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone. Ha ricevuto la targa d’argento dal Presidente della Repubblica Italiana e la medaglia d’oro per meriti nel campo della cultura all’Università La Sapienza di Roma.

Ideata da Giuliano Adorno e Beatrice Piersanti dell’associazione Kaletra la rassegna, che giunge alla sua 11ma edizione, è resa possibile grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale di Orbetello- assessorato alla cultura, la Fondazione CR Firenze, di numerosi partner tra cui Banca Tema.

Info e biglietteria +39 3534407785 \ +39 389 2428801

www.orbetellopianofestival.it


Guarda anche...

Sal Da Vinci

Sal Da Vinci per la prima volta live in Piazza Plebiscito

Dopo il trionfo al Teatro Augusteo con lo spettacolo “Stasera… che sera!”, che ha accolto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *