RAI 3 Riccardo Iacona
Riccardo Iacona

L’ITALIA HA SCELTO. Speciale PresaDiretta sulle elezioni su RAI 3


Uno speciale di PresaDiretta dedicato al racconto del Paese attraverso le scelte degli elettori: L’ITALIA HA SCELTO, lunedì 26 settembre alle 21.25, RAI 3

Gli inviati di PresaDiretta hanno attraversato l’Italia per incontrare gli elettori, le loro domande e le loro speranze in vista delle elezioni politiche.

Sono stati nel nord Italia a parlare con gli imprenditori e con gli operai di crisi economica; hanno incontrato il popolo dell’astensione; sono andati nel sud a parlare di lavoro e non solo.

PresaDiretta ha seguito i comizi e ascoltato la gente nelle piazze, tra dubbi e certezze.

E poi ha attraversato il mondo dei giovani, molti di loro alle prese con il primo appuntamento elettorale, per raccontare le loro priorità e il loro punto di vista sulla politica.

In studio, ospiti di Riccardo Iacona: il professor Alessandro Campi, professore di Scienze Politiche all’Università di Perugia e politologo; Marco Damilano, giornalista, saggista e conduttore della striscia quotidiana “Il cavallo e la torre”; Giovanni Diamanti analista politico e cofondatore di YouTrend, il portale italiano che elaborerà in esclusiva per PresaDiretta flussi di voto, mappe elettorali e sondaggi per analizzare il voto degli italiani.

L’ITALIA HA SCELTO è un racconto di Riccardo Iacona con Giulia Bosetti, Antonella Bottini, Pablo Castellani, Raffaele Marco Della Monica, Lisa Iotti, Alessandro Macina, Luigi Mastropaolo, Elena Marzano, Francesca Nava, Teresa Paoli, Irene Sicurella, Cesarina Trillini, Eleonora Tundo, Paola Vecchia, Andrea Vignali, Fabio Colazzo, Alessandro Marcelli, Massimiliano Torchia.


Guarda anche...

Giorgio Gaber

Io, Noi e Gaber il docufilm sulla Rai

Dopo il trionfo alla Festa del Cinema di Roma, dove è stato presentato in proiezione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *