Major Lazer

I MAJOR LAZER in radio con “KOO KOO FUN”


I MAJOR LAZER affiancati dalle superstar dell’Amapiano MAJOR LEAGUE DJZ arrivano in radio con il loro nuovo singolo KOO KOO FUN, brano che vede la partecipazione della superstar nigeriana Tiwa Savage e del produttore sudafricano DJ Maphorisa.

Sin dagli esordi, i MAJOR LAZER hanno sperimentato tutti gli stili e per la prima volta il trio sta testando un nuovo genere, l’Amapiano, uno stile di musica house/elettronica sudafricana emerso nel 2012 e derivante dal kwaito (un genere house sudafricano) e dall’afrobeats. Le sonorità sono un mix di deep house, jazz e lounge music caratterizzato da synth, pad ariosi e linee di basso incisive.

La ricetta per un successo Amapiano?

Prima di tutto, prendiamo il famoso trio MAJOR LAZER, composto da Diplo, DJ Walshy Fire e Ape Drums. A questa minimal house si aggiunge l’Amapiano. Major League DJz, un duo di produttori sudafricani formato dai gemelli Banele e Bandile Mbere, sono ambasciatori di questo genere e portano per la prima volta con questo singolo le sonorità lounge jazz su Major Lazer.

Per completare questo sorprendente brano, i due sono affiancati dal produttore sudafricano Dj Maphorisa e dalla cantante afrobeat Tiwa Savage, star nigeriana tra le protagoniste della scena musicale mondiale.
Il singolo, prodotto anche da Don Jazzy (noto per le sue collaborazioni con Kanye West e Jay-Z, oltre che per la firma di Rema) e Stargate, è accompagnato da uno spumeggiante video musicale.


Guarda anche...

Peter White

“L’ora d’oro” il nuovo singolo di Peter White

Esce venerdì 28 giugno “L’ora d’oro”, il nuovo singolo del cantautore romano PETER WHITE. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *