Limbo Festival
Limbo Festival

Limbo Festival di Lucca annuncia i primi artisti


LIMBO FESTIVAL annuncia i primi nomi che andranno a comporre la line up della prossima edizione, che si terrà dal 7 al 9 luglio 2023 nello splendido scenario della tenuta “Il Ciocco” di Barga (Lucca)

Ad accompagnare i tramonti e le notti del Festival saranno i dj set di Gerd JansonRoman FlugelDaniele BaldelliLuca BacchettiEduardo CastilloCrussen MLiR e i live di Gold Panda Opole

LIMBO è un boutique festival fatto di musica, natura, attività all’aperto, talk ed esplorazioni enogastronomiche. Se nella scorsa edizione è stata la metafora della tribù, intesa come la condivisione di esperienza e la diversità come ricchezza, a ispirare la genesi dell’evento, nel 2023 il boutique festival seguirà il claim “A human future”.

LIMBO FESTIVAL nasce infatti dall’esigenza di far star bene le persone attraverso la condivisione del piacere, la bellezza della terra da cui è ospitato, le possibilità offerte dalla nostra era, la connessione di arti e discipline apparentemente lontane che mettono di nuovo al centro l’uomo e i suoi bisogni. In un mondo caratterizzato da un’etica semplicistica e binaria costituita da algoritmi che sempre più prepotentemente influenzano il nostro modo di vivere, è essenziale tornare alla cultura umanista, per non perdere di vista la capacità dell’uomo di agire attraverso empatiagenerositàcuriosità ottimismo. L’Umanesimo, di cui l’Italia è stata culla e sorgente, sarà lo strumento fondamentale per affrontare la rivoluzione tecnologica che ci aspetta.

«Ci attende un futuro meraviglioso, in cui l’umanesimo è il contrappeso della tecnologia» – raccontano gli organizzatori – «Un futuro che dipende dal sapiente equilibrio di questi due mondi e che riporta l’umano al centro di tutto, con i suoi algoritmi primordiali: intuizionedesideriocoraggio amore». 

L’evento avrà luogo, per il terzo anno consecutivo, nella splendida tenuta “Il Ciocco”, nella verde Garfagnana inToscana, la location perfetta per un’idea di benessere tipica di questi luoghi, dove il paesaggio è autentico e sopravvivono tradizioni senza tempo. 

Non mancheranno occasioni di incontro come masterclass, tra cui quella con Maike Gabriela, nativa spagnola con origini tedesche, consulente di Human Design e fondatrice del metodo “Transformational Human Design™”, mostretalkhuman design, degustazioni, passeggiate in bike, classi yogaescursionigite nei vigneti e nei borghi della Garfagnana, ma ci sarà anche spazio per chi vuole semplicemente godersi l’atmosfera. 

Quest’anno LIMBO FESTIVAL vedrà anche la collaborazione con SACBE CAMP, community messicana che da 10 anni organizza gathering ed eventi in luoghi magici lontani dal caos della vita urbana e che 5 anni fa è anche arrivato a Black Rock City, in Nevada, intraprendendo un nuovo e singolare cammino, permettendo la propria evoluzione anche in contesto “urban”. Tra le varie attività che verranno proposte da SACBE CAMP, tra cui yoga meditazione, di particolare rilievo sarà “La cerimonia del cacao, antico rito risalente ai popoli indigeni del Centro America. 

L’edizione 2023 di LIMBO FESTIVAL si prepara quindi ad essere ricca e variegata, con una line up ancora in parte da svelare, perfetta per regalare un’esperienza unica e indimenticabile e creare un’atmosfera di benesseredivertimentocrescita collettivarispetto della comunità amore per il territorio che lo ospita.

Info e biglietti:

www.limbofestival.com


Guarda anche...

Universi sonori Lucca

“Universi sonori” mondi vocali fatti di suoni e movimento a Lucca

Sabato 2 marzo alle ore 19.30, negli spazi Dello Scompiglio (Vorno, Lucca), l’ensemble UT Insieme Vocale-Consonante, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *