dente
"Cambiare idea" cover

In uscita “Cambiare idea” di Dente


In radio da venerdì 10 marzo CAMBIARE IDEA, il nuovo singolo di DENTE estratto dal nuovo disco in uscita in primavera e presentato sul palco da maggio!

CAMBIARE IDEA ha quella dolcezza un po’ disillusa e quell’eleganza malinconica che rendono da sempre inconfondibile la poetica di Dente e lo hanno reso uno dei cantautori più significativi della sua generazione, e capace di parlare a tutti.

“Cambiare idea” Cover

Una canzone dal respiro orchestrale che nasce cullata da un pianoforte e venata di archi, per poi esplodere in un ritornello che abbraccia le sofferenze di un cuore infranto. Il dolore cede il passo all’accettazione per la fine dell’amore – o meglio l’inizio della fine del mondo – e le cicatrici che inevitabilmente rimarranno.

Un brano che guarda negli occhi il passato con maturità e consapevolezza, senza rancori. Accarezza e somatizza il ricordo, proiettandosi verso il futuro. Non c’è rabbia o pentimento per quanto si è vissuto: non importa se dovrò piangere tanto, se sarà tutto un altro mondo e se dovrò cambiare idea.

Cambiare idea è un inno alla capacità di rialzarsi e guardare avanti, di accettare i cambi di rotta e le deviazioni della vita, anche quando fanno male. Amare, soffrire, accudirsi, ricominciare: questa in fondo è l’unica cosa da fare.

Cinque le prime date del tour annunciate: Il 4 maggio al Locomotiv di Bologna, l’11 maggio al Monk di Roma, il 12 maggio al Viper di Firenze, il 27 maggio a Milano per il Mi Ami e l’8 giugno all’ Hiroshima Mon Amour di Torino.


Guarda anche...

Say You Loud Antoniano 

Say You Loud: musica e ricordi nei tre incontri di Antoniano 

Tre appuntamenti, altrettanti protagonisti della musica italiana e tanti aneddoti e ricordi legati alle visioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *