Tropea
Tropea

Manca poco al tour dei Tropea


Mancano pochi giorni all’inizio dello Spring Inferno Tour dei Tropea! Si parte martedì 4 aprile dal Locomotiv Club a Bologna (Special Guest: Lucrezia + Disco Club Paradiso), per proseguire giovedì 6 al Largo Venue a Roma (Special Guest: Santi Francesi), mercoledì 12 ai Magazzini Generali a Milano (Special Guest: Marco Castello + Beatrice Quinta) e poi chiudere giovedì 13 all’Hiroshima Mon Amour di Torino (Special Guest: Ginevra + iako). Biglietti disponibili sui circuiti ufficiali.
 
In occasione di questi speciali appuntamenti, i Tropea porteranno dal vivo le loro ultime release discografiche, compreso Proprio Tu, nuovo brano pubblicato a marzo per Peermusic ITALY. La band si prepara per tornare finalmente nella propria dimensione naturale, quella della musica dal vivo: suonata, sudata, urlata e rovesciata sul pubblico, pronto a lasciarsi conquistare e travolgere dalla loro energia.
 
Attivi da oltre 5 anni, i Tropea si sono affermati nel tempo come una delle band di riferimento della scena underground milanese grazie a EP e singoli in cui esplorano generi molto diversi, facendosi notare fra gli altri, anche dal DJ Kevin Cole, che sceglie la loro Technicolor come Song of the Day per KEXP radio (Seattle).
 
Le influenze della loro musica spaziano dall’alternative degli anni 2000, al postpunk di inizi anni ’80, al beat degli anni ’60. Attraverso le loro canzoni esplorano le sottoculture di internet, la vulnerabilità, il cringe e i sogni. Nel giugno del 2020 pubblicano l’EP Might Delete Later, uscito durante il lockdown.
A causa della pandemia, si sono ritrovati per la prima volta a lavorare a delle nuove canzoni a distanza, un’esperienza complessa che ha permesso loro di concentrarsi molto sul lavoro, mettendoli allo stesso tempo di fronte alla difficoltà dell’assenza fisica, dimensione che li ha un po’ spiazzati. Da lì sono nate Blu, OWO e Ricci, brani che hanno definito il loro 2021.
 
Dopo essersi esibita su numerosi palchi, la band pubblica nell’ultimo anno diversi singoli – fra cui il recente Identikit / PLOT TWIST “. Nel 2022 partecipano alla sedicesima edizione di X Factor nel roster di Ambra Angiolini, arrivando alla finale del talent e classificandosi quarti. Durante il talent esce il loro inedito “Cringe Inferno” (qui il video: https://www.youtube.com/watch?v=1S9LlCLArYI), brano contenuto nella compilation X Factor Mixtape 2022 e che dà il nome al Spring Inferno tour che li vedrà protagonisti di quattro concerti ad aprile 2023. Il 16 marzo esce “Proprio tu”, il nuovo singolo.

https://www.instagram.com/tropea.pop/
https://www.facebook.com/tropea.pop
https://www.tiktok.com/@tropea.tok

TROPEA
S P R I N G   I N F E R N O   T O U R
4 aprile 2023 – Bologna @Locomotiv Club
Ingresso riservato ai soci AICS
6 aprile 2023 | Roma @Largo Venue
12 aprile 2023 | Milano @Magazzini Generali
13 aprile 2023 | Torino @Hiroshima Mon Amour
Biglietti: euro 20,00 + prev.
Disponibili sui circuiti ufficiali
Per info: www.bpmconcerti.com


Guarda anche...

Umberto Tozzi

Umberto Tozzi annuncia il suo ultimo tour

Dopo 50 anni di una carriera costellata di successi e riconoscimenti in Italia e nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *