Federico Zampaglione ed Enula
Federico Zampaglione ed Enula

Fuori oggi il videoclip di Tiromancino e Enula


È uscito il videoclip ufficiale del nuovo singolo dei Tiromancino, “Due Rose”, in collaborazione con Enula.

Il video, diretto da Federico Zampaglione, vede i due artisti in riva ad un lago. La band suona su sedie di legno con Federico che canta dell’eterno inseguirsi in amore, accompagnandosi con una chitarra. Enula si muove tra atmosfere oniriche e sospese all’interno di un bosco. Alla fine, quando la band è ormai partita, Enula raccoglie le due rose del titolo, simbolo di un amore sempre in bilico tra passione e fuga, promesse ed ombre, rose e spine.

La clip è prodotta da Bad Boss.

Due Rose” è disponibile da ora su tutte le piattaforme digitali e in tutte le radio italiane via Virgin Records /Universal Music Italia. Il brano è scritto da Zampaglione e Canova assieme a Enula, Vincenzo Colella, Alessio Nelli e Leonardo Zaccaria. La produzione è affidata a Michele Canova.

“Quando Enula mi ha mandato le sue strofe, le ho trovate subito accattivanti. Ha dato il giusto graffio a questo pezzo” – prosegue Federico Zampaglione a proposito della lavorazione del brano. “Inoltre, è stato bello collaborare e comporre il brano con Canova. È un artista e musicista che stimo molto perché è in grado di unire la modernità delle sue produzioni all’utilizzo di suoni organici e non solo elettronici”.

“Quando ho sentito il pezzo mi è subito entrato in testa e ho sentito il bisogno di scrivere la mia parte. È stato un onore per me vivere quest’esperienza e mi sono divertita tantissimo a collaborare con Federico e Canova. Questa canzone è fresca, mi ricorda la leggerezza della primavera” – ha dichiarato Enula.

Tiromancino hanno pubblicato nel 2021 il tredicesimo album in studio “Ho cambiato tante case”, 12 tracce che confermano il ruolo da protagonista di Federico Zampaglione all’interno del panorama cantautorale italiano. Il disco includeva i singoli “Finché ti va” (top 10 in radio), “Cerotti” (top 20 dei brani più suonati) e “L’odore del mare” con Carmen Consoli. Nello stesso anno è uscito il film scritto e diretto da Zampaglione, “Morrison”, girato durante la pandemia e che ha ricevuto il plauso di critica e pubblico.

Oltre a lavorare a nuova musica, i Tiromancino saranno di nuovo in tour quest’estate.

Enula è una delle nuove cantautrici italiane più apprezzate. Conta oltre 25 milioni di stream sulle piattaforme e collaborazioni con Franco126, Dardust, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, Mr. Rain, Ibisco e Katoo.

Tiromancino feat Enula “Due Rose”

Guarda anche...

Sierra

Online il videoclip del nuovo singolo dei Sierra

È online il video di “Piccola Fiammiferaia”, focus track di “PER SEMPRE” (distribuzione Virgin Music Group), il nuovo album dei SIERRA, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *