Davide Van De Sfroos
Davide Van De Sfroos

Davide Van De Sfroos torna in concerto tra Svizzera e Italia


Dopo la pubblicazione in doppio vinile e digitale di “Davide Van De Sfroos – Live 2022” (entrato in Top 10 Vinili della classifica di vendita) e forte del successo dei tre tour del 2022DAVIDE VAN DE SFROOS torna in concerto con “Live Estate 2023”, una serie di appuntamenti che lo porteranno in giro per l’Italia e la Svizzera.

Una scaletta ancora nuova e ripensata per questo tour, prodotto e organizzato da MyNina, dove, oltre ai successi della sua carriera e ad alcuni brani del disco “Maader Folk”, si aggiungono canzoni che mancavano da parecchio tempo nel repertorio live del cantautore.

Continua così il viaggio dell’artista comasco per abbracciare ancora il suo pubblico, per camminare tra strade e persone che collegano un passato fatto di memorie, nostalgie, storie, valori ed esperienze a cui continuare ad attingere e a rendere omaggio, il presente come spazio e momento di equilibrio, di presa di fiato e di coscienza e come terreno di speranza e un futuro che non si può prevedere né manovrare ma che tiene sicuramente lo sguardo e le intenzioni a tempi lontani.

«Sono qui nell’erba alta, perché è già alta, i fiori sono sbocciati e ancora una volta si prova quella strana sensazione che ha qualcosa di magico e fuori dal tempo, ovvero, il dover tornare su un palco e anche lì fare sbocciare qualcosa per tutta l’estate. – sussurra Davide attorniato dal cinguettio degli uccellini. E allora ecco la scelta di canzoni vecchie e nuove, ecco l’esaltazione quasi infantile del ritornare ad imbracciare lo strumento, di stare di fronte alle persone. Così come in una liturgia stagionale, portare in  giro musica. Le farfalle volano, i fiori profumano e noi, cos’altro possiamo fare se non mandare in giro i nostri suoni di fronte a tutti coloro che hanno voglia di ascoltare?»

Queste le date del “Live Estate 2023” (calendario in aggiornamento):

05 maggio – POSCHIAVO (SVIZZERA) – Piazza di Poschiavo
01 giugno – CLUSONE (BG) – Lo Spirito del Pianeta
16 giugno – BAVENO (VB) – Villa Fedora
15 luglio – BORMIO (SO) – Pentagono
05 agosto – LOCARNO (SVIZZERA) – Rotonda by la Mobiliare @ Locarno Film Festival presented by RSI Radiotelevisione Svizzera
06 agosto – FILAGO (BG) – Filagosto Festival
12 agosto – CAMPO DI BRENZONE (VR) – Notti Magiche a Campo
10 settembre – CERNOBBIO (CO) – Lake Sound Park

Info e biglietti su https://www.davidevandesfroos.it/it/tour/
I biglietti per la data di domenica 10 settembre saranno in vendita da martedì 2 maggio alle ore 10.00 su TicketOne. Un numero limitato di biglietti early bird sarà disponibile al prezzo ridotto di 15 euro + prev.

Sul palco insieme a DAVIDE VAN DE SFROOS i musicisti Angapiemage Galiano Persico (violino, mandolino, tamburello, cori), Daniele Caldarini (tastiere, chitarra acustica), Paolo Cazzaniga (chitarra elettrica e acustica, cori), Silvio Centamore (batteria, percussioni), Andrea Cusmano (trombone, plettri, chitarra, flauti dritti, fisarmonica, tastiere, cori) e Matteo Luraghi (basso).


Guarda anche...

Gianluca Grignani libro

Gianluca Grignani incontra i fan in tre speciali appuntamenti

È in libreria e negli store digitali “RESIDUI DI ROCK’N’ROLL – Diario sincero di un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *