Ensi & Nerone
Ensi & Nerone

Fuori “King Kong VS. Godzilla” di Ensi & Nerone


Uscito ieri “King Kong VS. Godzilla” (OSA under exclusive license to Believe Artist Services), il nuovo singolo di ENSI & NERONE, pesi massimi dell’hip hop italiano e icone assolute di freestyle. Con questo brano, impreziosito dalla produzione di Salmo, i due rapper annunciano l’uscita del loro progetto discografico “BRAVA GENTE”, fuori venerdì 2 giugno.

“King Kong VS. Godzilla” è un pezzo che si presenta come una sorta di sfida fra ENSI & NERONE, che rappano due barre infuocate a testa mettendo in mostra le loro skills da liricisti freestylers.

Amici e colleghi di lunga data, ENSI & NERONE anticipano con questo pezzo l’uscita del loro progetto discografico “BRAVA GENTE”, che vedrà la luce venerdì 2 giugno. Un album che racconta l’italianità tra stile e contraddizioni, il cui richiamo esplicito è al celebre film “The Good Fellas” di Martin Scorsese ma in chiave contemporanea e hip hop, al di fuori dei cliché e degli stereotipi.

Quest’anno i due artisti presenteranno “BRAVA GENTE” direttamente sul palco del Nameless Festival, tra gli eventi di musica più conosciuti e apprezzati a livello internazionale. L’appuntamento con ENSI & NERONE è previsto per venerdì 2 giugno.

ENSI

Classe 1985, è uno dei più importanti rapper Italiani, bandiera del rap di Torino, attivo sin dai primi anni zero. L’arte del freestyle è ciò che lo rende una vera e propria icona del genere e, grazie alle sue capacità, ottiene per oltre una decade le vittorie negli eventi più significativi del settore diventando per tutti il simbolo di questa disciplina. Con un palmares senza rivali, una discografia di peso e un percorso che sfocia nell’entertainment, ENSI rappresenta un punto di riferimento per il rap italiano.

NERONE

Classe ‘91, NERONE è noto per essere uno dei più grandi freestyler Italiani. Gira per anni l’Italia partecipando a innumerevoli battle di freestyle, battendo tutti e collezionando diversi titoli importanti in “Tecniche perfette”, “Mtv Spit” e “Battle Arena”. Partecipa, negli anni, a diverse produzioni discografiche collaborando con rapper del calibro di Salmo, Fabri Fibra, Clementino, Jake La Furia, Ensi, Nitro, Gemitaiz e Rocco Hunt. Dopo diversi lavori indipendenti, ottiene il Disco d’Oro con il brano “Papparapà” feat. Salmo e Gemitaiz, estratto dal suo primo album ufficiale “MAX”. Con il secondo album ufficiale “ENTERTAINER” riesce definitivamente ad affermarsi ottenendo un grande successo con i singoli “Emme I” e “Più forte di me” feat. Jake La Furia. Il terzo album ufficiale, dal titolo “GEMINI” vuole essere un ulteriore punto di conferma e di svolta per l’artista, che punta ad andare oltre i confini del proprio paese e del rap stesso. Nel 2021 pubblica il progetto “MAXTAPE”, un’ampia raccolta di 18 brani rap, anticipato da tre singoli acclamati dal pubblico “Bataclan” feat. Fabri Fibra (che ad oggi conta milioni di streaming su Spotify), “Radici” feat. Clementino e “Un sec” feat. Nitro & Gemitaiz.


Guarda anche...

Eolie Music Fest 2024

Arriva a luglio Eolie Music Fest 2024

Un’ondata di grandi emozioni è pronta ad avvolgere il mare e la terra delle Isole Eolie, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *