Chiello
Chiello ph. Luca D'Amelio

“Mela Marcia” il nuovo concept album di Chiello


“Quest’album è un percorso”: scavare dentro se stessi fino ad abitare la parte più oscura di sé, andare alla ricerca di risposte alle mille domande che affliggono la nostra mente. 

Così nasce “MELA MARCIA” (https://island.lnk.to/melamarcia; Island Records / Universal Music Italia) il nuovo concept album di Chiello, fuori oggi ovunque. Anticipato dal singolo “Puoi fare meglio” in radio e in digitale, da oggi online anche il video: www.youtube.com/watch?v=HI8tPO0B6BM

La musica è catarsi: cacciare tutto fuori, vomitare dubbi, ansie e malessere per cercare un cambiamento o per tentare solo di stare meglio.  

Di seguito la tracklist di Mela Marcia:

  1. Tutti quanti dormono
  2. Sparire
  3. Buonanotte
  4. La mattina dopo
  5. Glugluglu
  6. Milano Dannata
  7. Benzo 1
  8. Benzo 2
  9. Puoi fare meglio
  10. A pochi passi
  11. Tutti i miei idoli sono morti
  12. Stalattiti
  13. Algoritmo 

L’album è disponibile in fisico nei seguenti formati: 

  • Formato CD – nella versione standard o autografata (in esclusiva sullo shop Universal Music Italia);
  • Formato VINILE – nella versione standard o autografata (in esclusiva sullo shop Universal Music Italia).

Chiello ha la capacità di incanalare tutto questo nella sua musica. Artista dalla rara sensibilità e dall’attitudine punk, con questo nuovo progetto ha donato un altro pezzo di sé attraverso le sue canzoni. L’urgenza nel comunicare i propri stati d’animo e la spontaneità con cui lo fa, hanno contribuito al grande successo di “Oceano Paradiso”, il suo primo album, che è stato certificato disco d’oro (FIMI/GfK Italia), totalizzando oltre 133 milioni di stream complessivi e posizionandosi nella classifica dei dischi più venduti nel primo semestre del 2022. Al suo interno il singolo “Quanto ti vorrei”, prodotto da Shablo, è certificato disco di platino, mentre “Acqua Salata” è certificato disco d’oro.

Chiello, all’anagrafe Rocco Modello, classe ‘99, nato a Venosa, piccola località in provincia di Potenza. Con la sua attitude e il suo talento è riuscito ad affermarsi tra i protagonisti di spicco della scena trap italiana assieme al gruppo FSK Satellite raggiungendo traguardi significativi come il disco di platino certificato da FIMI/GfK Italia per l’album d’esordio “FSK Trapshit” e arrivando alla prima posizione della classifica FIMI GFK con il secondo album “Padre, figlio e spirito” (oro). A seguito dello scioglimento del gruppo, si concentra sulla sua carriera solista vantando collaborazioni con artisti e produttori affermati in brani come “Ayahuasca” di Mace e Colapesce, “Cancelli di mezzanotte” con Rkomi (oro) e “La strega del frutteto” con Madame e Sick Luke (oro). Nel 2021 debutta con il suo tanto atteso primo album “Oceano Paradiso” certificato oro a pochi mesi dall’uscita. Forte del successo ottenuto, Chiello è stato invitato anche come ospite ai live di X Factor 2021 dove si è esibito con la sua hit “Quanto ti vorrei” (platino). Nell’estate 2022 partecipa ai Tim Summer Hits e alla finale dei Tim Music Award dall’Arena di Verona. A ottobre pubblica il singolo “Cuore tra le stelle” e successivamente a marzo 2023 esce “Milano Dannata” che anticipa l’album di prossima uscita.

Comunicato Stampa:  HELP PR & MEDIA RELATIONS


Guarda anche...

Kid Yugi

L’album di Kid Yug certificato platino dopo tre settimane

L’album “I nomi del Diavolo” di Kid Yugi raggiunge la certificazione Platino, superando le 50.000 copie dopo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *