Queen of Saba
Queen of Saba

“ACAB” il nuovo singolo dei Queen of Saba feat Willie Peyote



“MEDUSA” (distribuito da Believe) sarà fuori ovunque venerdì 13 ottobre. Il nuovo album dei Queen of Saba arriverà con tutti i suoi colori, emozioni e avventure. Lo stesso giorno il nuovo singolo “ACAB (Amami Come Ameresti Bambi)” feat. Willie Peyote sarà in radio.

Un brano che racconta dell’incontro tra storie d’amore, di rivolta e di attivismo che, secondo gli artisti, non può e non deve allontanarsi dalla dimensione artistica, che segue i singoli pubblicati negli scorsi mesi.

“Dire Willie Peyote e dire Torino è come dire la stessa cosa, e per una canzone che è sì una dedica d’amore a una persona ma anche a una città che resiste non potevamo sperare di meglio. Le sue barre arrivano dritte al punto e raccolgono con generosità lo spirito del pezzo, facendolo proprio. Speriamo di trovare presto per le strade di Torino un graffito con scritto ‘Sei molto più bella di una gazzella che brucia’” – raccontano i Queen of Saba.

“MEDUSA” arriva a distanza di più di due anni da “FATAMORGANA”, l’album di esordio dei Queen of Saba. È una nuova avventura musicale all’insegna dell’evoluzione, ma sempre con gli stessi chiari principi in mente: i limiti sono fatti per essere superati.

“Medusa è una menade danzante che ci invita in un mondo fuori dal binario, dove si celebra la trans joy e la salute mentale non è un argomento tabù – raccontano i Queen of Saba – Un mondo verde acido e rosa shocking, affastellato di figure scontornate, vegetazione prepotente e atti contro natura. Medusa è il mostruoso che da dentro di noi scalpita e sibila e cerca di tracciare una strada mai percorsa prima.”

Di seguito la tracklist di “MEDUSA”:

  • Principe/Regina
  • CAGNE VERE feat. BigMama 
  • Pesca Noche feat. Ganoona
  • ACAB (Amami Come Ameresti Bambi) feat. Willie Peyote
  • Lingua in Fiamme
  • Sentimi Sentimi Sentimi 
  • Insonnia
  • Piccola Inutile
  • Medusa 

Il disco è stato anticipato in questi mesi dai singoli “CAGNE VERE” feat. BigMama (https://bfan.link/cagne-vere) e “RAVE IN THE CASBA” (https://bfan.link/rave-in-the-casba), brano inserito nella playlist Equal Italia di Spotify, manifesto di una musica e di un attivismo che non vogliono stare alle regole del mainstream e “PICCOLA INUTILE” (https://bfan.link/piccola-inutile). 

Per celebrare l’inizio di questa nuova avventura, i Queen of Saba annunciano quattro speciali appuntamenti per incontrare “Medusa” ed incontrarsi,  serate in cui immergersi nel mondo di questa creatura arrivata tra noi per sconvolgerci. Qui le date:

Giovedì 12 ottobre – TORINO – CAPODOGLIO

Venerdì 13 ottobre – MILANO – JOY BAR (collab Scomodo)

Sabato 14 ottobre – VENEZIA – ARGO16

Domenica 15 ottobre – ROMA – LA REDAZIONE (collab Scomodo)

Alieni in un mondo che spinge al binarismo, i Queen of Saba si presentano con colorata irruenza per smantellare i dogmi di genere ed esplorare le infinite sfumature della musica. Duo elettronico con un’anima analogica composto da Sara Santi e Lorenzo Battistel, si cibano di influenze Neo-Soul, alternative R&B, Disco Pop, Hip-Hop e Indietronica. Debuttano dal vivo nell’aprile 2019. Dopo la pubblicazione di 5 singoli in inglese, a giugno 2021 pubblicano “Fatamorgana”, album di 9 tracce in italiano, e a marzo 2022 il singolo “Pesca Noche” in collaborazione con Ganoona, artista milanese. Il duo si inserisce nel contesto indipendente veneziano de La Colletta Dischi, neonata etichetta di cui sono co-fondatori. Nell’estate del 2021 hanno organizzato una tournée di 35 date in tutta Italia. Il 2023 dei Queen of Saba inizia con la pubblicazione di diversi singoli e un tour estivo che li ha portati in giro per la penisola, in attesa del nuovo album “MEDUSA” fuori venerdì 13 ottobre.

Comunicato Stampa: HELP – PR & MEDIA RELATIONS


Guarda anche...

Eolie Music Fest 2024

Arriva a luglio Eolie Music Fest 2024

Un’ondata di grandi emozioni è pronta ad avvolgere il mare e la terra delle Isole Eolie, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *