Kimono Sofia Tornambene
Kimono

Kimono vince la 15ª edizione di New York Canta


La cantautrice Sofia Tornambene in arte KIMONO vince la 15ª edizione di NEW YORK CANTA, il festival della musica italiana a New York. Domenica 8 ottobre 2023 presso l’Oceana Theater di Brooklyn a New York la già vincitrice della 13 ª edizione di X Factor trionfa tra i dodici finalisti presentando per la prima volta live il suo ultimo brano “IN OSTAGGIO”.
Disponibile in digitale ADA.lnk.to/inostaggio, (Dischi dei Sognatori / distribuito da ADA Music Italy).

Il brano è in rotazione radiofonica da venerdì 6 ottobre.

“In ostaggio”, suonato e prodotto dalla stessa artista e da Maestro in collaborazione con Marco Rettani, vede protagonista assoluta la voce eterea di KIMONO, accompagnata da sonorità elettropop e indie pop che si fondono a loro volta con un bouncy groove che rende l’atmosfera tra chitarre e synth sempre più accattivante lasciando spazio ad un’interpretazione onirica.

«Sono davvero felice di aver raggiunto questo traguardo e di aver portato una parte di me attraverso il brano “In Ostaggio” nella Grande Mela – afferma Kimono – New York è un’infinita fonte di ispirazione, e questa avventura mi ha regalato una carica di energia, stimoli e nuove sfide che non avrei mai immaginato. Sono davvero grata per tutto ciò che ho vissuto qui».

NYCanta è il primo e unico Festival internazionale che offre esperienze formative, lavorative ed importante visibilità a giovani che vogliono far conoscere il proprio talento nel mondo della musica.

Kimono (nome d’arte di Sofia Tornambene) nasce a Civitanova Marche nel 2002 e fin dai 3 anni si dedica allo studio del canto (pop e jazz) da privatista, partecipando a vari stage, masterclass e concorsi canori. Successivamente inizia a prendere anche lezioni di pianoforte e di chitarra ed a scrivere i suoi primi brani, diventando una cantautrice. Oltre alla musica, Sofia si appassiona fin da piccola al karate, ed è da qui che nasce il nome d’arte Kimono. A febbraio 2019 partecipa a Sanremo Young, classificandosi al terzo posto. Sempre nel 2019 con il brano “A domani per sempre”, scritto a 14 anni, vince la tredicesima edizione di X Factor. Dopo la vittoria firma un contratto con Sony Music e si trasferisce a Milano. Nel 2020 esce il suo secondo singolo “Ruota Panoramica” e pubblica un progetto acustico di tre brani registrati presso gli RCA Studio Sessions (“Tra l’asfalto e le nuvole”, “Finali imprevisti”, “Fiori viola”). Inizia una collaborazione con Maestro e a fine 2020 esce il singolo “Solo” seguito dal primo EP “Dance Mania: Stereo Love” contenente i brani: “Aria”, “Bene Così”, “Eco”, “L’impossibile”, “My love”, “Weekend”, “Nell’Universo”). Nel 2023 esce il suo singolo “Tempesta”.

Comunicato Stampa: Parole & Dintorni


Guarda anche...

Unicef

UNICEF/migranti: nel 2023 raggiunti oltre 37 mila bambini e giovani rifugiati

Nel 2023 sono stati circa 157 mila i rifugiati e migranti arrivati in Italia attraverso la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *