Meduza
Meduza Ep

Il nuovo album dei Meduza tra radio house e club underground


A coronare l’ennesimo anno di grandi successi,i Meduza – Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio – presentano il nuovo EP MEDUZA, composto da Room 1  e Room 2, perfetta rappresentazione del loro dualismo stilistico – tra radio house e club underground – disponibile da oggi venerdì 13 ottobre su tutte le piattaforme digitali e inpre-order in formato CD e vinile rosso, per Island Records/Universal Music.

Il trio dei record di musica house made in Italy – più di 20 miliardi di stream totali, oltre 160 dischi di Platino e Diamante e un tour mondiale all’attivo costellato di sold-out – si racconta così tramite una raccolta dei brani che hanno segnato la loro rapidissima scalata in cima alle classifiche globali, e travolgenti inediti tutti da scoprire.

“Questo EP è un traguardo che ci rende molto orgogliosi, non ci saremmo mai aspettati tanto amore e siamo molto grati a tutte le persone con cui abbiamo lavorato e a tutti quelli che in ogni parte del mondo ci hanno sostenuto e seguito. Ascoltare questo disco è come entrare in un locale che ha due sale: la principale dove tutti cantano e quella con tutt’altro tipo di vibes, suoni più sperimentali e ricercati.” – raccontano i Meduza.

Da una parte Room 1, la faccia radio house, vera e propria carrellata di intramontabili hit, si apre con il beat travolgente di Phone – il nuovo singolo in radio ft. Sam Tompkins & Em Beihold; a premere ulteriormente l’acceleratore ci pensano Piece Of Your HeartLose ControlParadiseTell It To My Heart feat. Hozier e Bad Memories x James Carter ft. Elley Duhé & FAST BOY – diamantati e iconici cavalli vincenti dei Meduza. Dall’altra Room 2, il lato club underground – tra trance, tech e rave di ispirazione anni ’90 – con gli inediti EcstasyObsession e Back Again, affiancati dalle già note Everything You Have Done (Meduza Edit), Upside Down e Friends, a evidenziare ancora una volta il fondamentale background di Mattia, Simone e Luca.

L’artwork e i visual del nuovo EP sono stati realizzati grazie alla collaborazione con il pluripremiato Highston Studio di Tom Highston (tra i suoi lavori, progetti con The Rolling Stones, U2, Lady Gaga, The Chemical Brothers, Massive Attack, Nick Cave e molti altri).

Formatosi nel 2019, il trio si è affermato in tempi record sulla scena internazionale, tra gli artisti più innovativi e all’avanguardia del panorama musicale, mettendo in campo volta per volta sonorità nuove e travolgenti capaci di coinvolgere al primo ascolto.

Comunicato Stampa: Ufficio Stampa Goigest


Guarda anche...

David Kushiner

David Kushiner pubblica il remix dance di “Skin and Bones” con i Meduza

Il cantante e cantautore pop David Kushner, certificato multi-platino, pubblica un remix del suo brano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *