Mtv Push Italia
Axell

Axell l’artista del mese di MTV Push Italia


MTV PUSH ITALIA è il progetto multimediale di MTV dedicato ai nuovi talenti musicali del nostro paese.

MTV PUSH a livello globale è da anni la casa dei nuovi artisti e della nuova musica contemporanea internazionale, rappresenta il brand specifico di MTV che diffonde i nomi e i suoni del futuro prossimo, identifica la musica che ascolteremo nelle nostre cuffie da domani.

MTV PUSH ITALIA è la sua espressione italiana, e diffonderà la migliore musica emergente del nostro paese. Il progetto offrirà la possibilità alle nuove leve della musica di mostrare il proprio talento grazie a nuove opportunità di promozione on-line, on-air e dal vivo.

L’artista italiano selezionato questo mese, Novembre 2023, è AXELL, 23 anni, nato in Senegal, ma cresciuto nel nostro Paese, nella periferia di Torino, dove inizia a coltivare la sua passione per la musica ed impara a suonare tromba e pianoforte.

Per i suoi testi Maip (Maip Diop, vero nome di Axell) trae spunto dal variegato contesto sociale di Borgo Vittoria, quartiere torinese multietnico con svariati problemi sociali. L’impatto emotivo di Axell è così forte da aver conquistato Ghali (che ha seguito la direzione artistica del video) e Mace (che ha prodotto tutto il progetto): insomma, ci sono tutti i presupposti di un futuro luminoso per Axell!

Per tutto il mese di Novembre su MTV Music (132 e 704 di Sky) il video di Axell intitolato “Energia” sarà in altissima rotazione.

MTV PUSH ITALIA è il progetto per scovare i nuovi talenti musicali del nostro Paese.

Ogni mese verra’ scelto un video di un artista singolo e di una band – nel pieno rispetto dell’indipendenza editoriale del brand – che avra’ visibilità on-line attraverso videonews e contenuti speciali e on air con i passaggi video su MTV Music (canali 132 e 704 di Sky)

Comunicato Stampa: Omnicom PR Group


Guarda anche...

R.Y.F.

R.Y.F. è l’artista italiana del mese di Mtv Push Italia

L’artista italiana selezionata per il mese di Marzo è R.Y.F, che con “Lies” approccia il tema della sofferenza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *