dueditanelcuore
Denise D'Angelilli @Dueditanelcuore

Roma, al We Reading primo ospite @dueditanelcuore


Ripartono martedì 5 dicembre da Zalib a Roma le letture di We Reading, il progetto di lettura non convenzionale con ospiti inaspettati diffuso in diverse città italiane.

Una rassegna che con due appuntamenti al mese a ingresso gratuito andrà ad aggiungersi alla già ricca programmazione del locale trasteverino e il cui filo conduttore sarà la lettura: per una sera gli ospiti faranno qualcosa di insolito rispetto alla propria immagine pubblica, “raccontandosi” attraverso la lettura di testi che ritengono importanti.

Il primo appuntamento martedì 5 dicembre vedrà sul palco Denise D’Angelilli aka @dueditanelcuore, influencer e content creator, che porterà una rilettura del best seller di Dolly Alderton “Tutto quello che so sull’amore”. La lettura sarà arricchita da racconti di esperienze personali e da un momento finale di dialogo con il pubblico.

La stagione andrà poi avanti a martedì alterni: il secondo appuntamento martedì 19 dicembre vedrà Emanuele Atturo, redattore del blog sportivo Ultimo Uomo con una lettura a tema Tennis con testi di McPheeClericiFoster Wallace. Il 16 gennaio sarà la volta dell’attivista nel campo dei diritti di genere e performer Luce Scheggi che leggerà un classico del pensiero femminista, “Il mito della bellezza” di Naomi Wolf, mentre il 30 gennaio il giornalista e promoter Livio Ghilardi leggerà “L’ultima estate in città” di Gianfranco Calligarich, romanzo cult degli anni ‘70 che racconta Roma vista dagli occhi di un fuorisede disperato.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito con prenotazione su Eventbrite.

Prenotazione posti: https://www.eventbrite.it/o/we-reading-roma-41210567693

Servizio bar e aperitivo attivo già dal pomeriggio. Inizio reading 21:30

BIO

DUEDITANELCUORE

Denise D’Angelilli aka dueditanelcuore è autrice, content creator e social media manager. Sul suo account Instagram, tra un balletto e una playlist, parla di femminismo ed emancipazione, di amore e di libri, dell’avere 30 anni e sentirsene 16, cercando di abbattere i tabù a suon di romanità. Qualcuno la definisce “la regina della polemichetta”, lei preferisce pensare di essere “la sorella maggiore che tutti* vorrebbero”.

EMANUELE ATTURO

Emanuele Atturo e caporedattore e voce dei podcast di Ultimo Uomo. Ha scritto nelle antologie La caduta dei campioni e Rivali (Einaudi), il suo primo libro e Roger Federer è esistito davvero (66thand2nd)


LUCE SCHEGGI

Divulgatore di tematiche legate alla violenza di genere e alla comunità Lgbtq+. Scrive di lesbismo, genere e trauma, portando questi stessi argomenti nei licei, nelle università e da quest’anno con il @cbcrfest anche nelle provincie, per una ridistribuzione dei saperi fuori dalle bolle accademiche e urbane.


LIVIO GHILARDI

Giurista per caso, vive a Roma dal 2010 per colpa di Verdone e Venditti.
Lavora come senior digital specialist per INC – PR Agency e ha scritto di musica (e Roma) per Zero, DLSO, Vice.
Dal 2017 al 2019 è stato direttore artistico del Pierrot Le Fou di Roma e dal 2022 cura la direzione artistica di Spaghetti Unplugged all’Alcazar di Roma e all’Apollo di Milano. “Quintiliani” è la sua newsletter.
Sangue apulo-bergamasco, tifa Bari.

WE READING

We Reading è un’idea differente.

Sono lettori e letture che non ti aspetti.

È un nuovo modo di vivere la parola scritta attraverso la voce e lo stare insieme. Sono incontri in cui un lettore non convenzionale sceglie secondo il proprio gusto l’autore o il tema dell’incontro e come impostarlo: dalla semplice lettura al dialogo, fino alla performance.

We Reading è anche un portale, un network di gruppi di ragazzi, tutti volontari, che scelgono di riproporre questa forma di spettacolo nella propria città, a Bologna, a Torino, a Milano come in tante altre.

www.facebook.com/wereading – www.instagram.com/wereading

Calendario Dicembre/Gennaio

c/o ZALIB

 via della penitenza 35, Roma (zona Trastevere)

Martedì 5 Dicembre 21:30

Denise D’Angelilli @Dueditanelcuore legge Tutto quello che so sull’amore

di Dolly Alderton

Inaugurazione stagione 2023/24

Martedì 19 Dicembre 21:30

L’Ultimo Uomo – Leggere di tennis

McPhee, Clerici, Foster Wallace e altri letti da Emanuele Atturo

Martedì 16 Gennaio 21:30

Luce Scheggi – Il mito della bellezza

Martedì 30 Gennaio 21:30

Livio Ghilardi legge L’ultima estate in città di Gianfranco Calligarich

Ingresso gratuito

Prenotazione posti: https://www.eventbrite.it/o/we-reading-roma-41210567693

Comunicato Stampa: Ufficio stampa GDG press


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *