Mazzariello
Mazzariello foto di @federicaCerabino per @groundkeeper

“Blindati” fuori oggi il nuovo singolo di Mazzariello


Se c’è una cosa di cui non parla “Blindati” è la noia. Se c’è un’altra cosa di cui non parla “Blindati” è di come risolverla. Eppure, secondo Mazzariello la noia è l’unica via per acquisire una maggiore consapevolezza di sé.

“Blindati” (http://epic.lnk.to/Blindati; Futura Dischi/Epic Records Italy) è il titolo del suo nuovo singolo che segna l’inizio della collaborazione con Epic Records Italy, fuori oggi su tutte le piattaforme digitali.

“Nel brano non si parla di noia ma degli sguardi annoiati di periferia, dei ragazzi che stanno crescendo – commenta Mazzariello – Avere gli ‘sguardi blindati’ sempre sulle stesse cose e sulla stessa realtà. Di abitare e di essere abitati dalla provincia. Di cantare insieme, nonostante tutto, nonostante la gravità. Avere, bene o male, ‘tutto’ e chiedersi ‘cos’è che mi manca?’. Insomma, se c’è una cosa di cui parla ‘Blindati’, è la crescita che può portare uno sguardo annoiato sulle cose”.

“Blindati” racconta di un ragazzo e del suo sguardo critico sulla realtà di provincia la quale ha poco o niente da offrire, se non i presupposti per la noia. In poco più di due minuti Mazzariello riesce a sintetizzare il vuoto interiore di tutti coloro a cui non manca apparentemente niente, ma che avvertono nel loro intimo un senso di insoddisfazione dovuto all’ambiente che li circonda.  La copertina è un’illustrazione di Angela Mazzariello.

Mazzariello nasce con Antonio: essendo il suo cognome, l’uno non si è mai separato dall’altro. Scrive le sue canzoni partendo dalla chitarra, qualche volta al piano, ma è dalle parole che è sempre stato affascinato. Dopo aver pubblicato i primi brani nel 2021, con “Pubblicità Progresso” ottiene la copertina di Scuola Indie di Spotify e pone le basi per affermarsi quale uno dei giovani cantautori più promettenti del panorama emergente italiano. L’ingresso nel roster di Futura Dischi nel 2022 viene festeggiato con l’inserimento nella colonna sonora di Summertime 3, serie TV generazionale di Netflix, e con l’uscita dei nuovi singoli Chissà e Vertigini. Dopo le prime esperienze dal vivo durante l’Estate 2022, in apertura ad alcune date dei tour di ARIETE, MADAME, Mobrici, PSICOLOGI, bnkr44, a fine 2022 pubblica i singoli “non chiamarmi amore” e “bambini per sempre” in collaborazione con Altea, entrambi ad anticipare il suo primo EP “ufficio oggetti smarriti”, portato in un mini tour acustico nelle principali città italiane tra febbraio e marzo 2023 e un tour estivo culminato con le aperture a TANANAI e Lucio Corsi.

Comunicato Stampa: HELP – PR & MEDIA RELATIONS


Guarda anche...

Mazzariello

Mazzariello annuncia il nuovo singolo “Blindati”

Se c’è una cosa di cui non parla “Blindati” è la noia. Se c’è un’altra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *