Margherita Vicario
Margherita Vicario foto di Sara Sabatino

“Dove te ne vai” il nuovo singolo di Margherita Vicario


Lo speciale progetto di Margherita Vicario (prodotto da Island Records – Universal Music Italy, Metatron, Dade) si arricchisce del suo tassello conclusivo: fuori oggi su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo e videoclip DOVE TE NE VAI, capitolo finale dell’EP SHOWTIME già disponibile in presave – contenente anche i brani AVE MARIACANZONCINA e MAGIA – accompagnato dall’ultima puntata del podcast della cantautrice e attrice che affiancata da diversi ospiti ha affrontato alcuni dei temi più controversi e dibattuti dell’attualità.

INDIPENDENTEMENTE INNAMORATI è il titolo di questo episodio in anteprima esclusiva su Amazon Music. Ospite speciale l’autrice Daniela Collu che con Margherita racconta, sviscera e analizza il grande tema dell’amore per gli altri e per sé stessi. Di questo sentimento dolce, passionale, struggente e nostalgico è intriso anche DOVE TE NE VAI che, con la produzione di Dade, è un tumultuoso, coinvolgente e infuocato canto d’amore.

Coerente, con uno stile unico che spesso l’ha portata a raccontare visivamente e musicalmente tematiche attuali su spinta di urgenze creative, Margherita rompe con il progetto SHOWTIME l’ennesima parete narrativa aggiungendo al suo percorso artistico la contemporaneità del linguaggio del podcast per sviscerare e veicolare a tutto tondo i messaggi prescelti – nei quattro episodi totali, rispettivamente, femminismo contemporaneo, crisi climatica, guerra e amore – affinché la Musica, la parola, la coreografia e l’immaginario puntino tutti sullo stesso significato, rafforzandolo.

Comunicato Stampa: Goigest


Guarda anche...

podcast original RaiPlay Sound “Parole leggere in camper”

Esce il podcast original RaiPlay Sound “Parole leggere in camper”

Esce il 12 aprile la prima puntata del podcast original RaiPlay Sound “Parole leggere in camper”, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *