podcast original RaiPlay Sound “Parole leggere in camper”

Esce il podcast original RaiPlay Sound “Parole leggere in camper”


Esce il 12 aprile la prima puntata del podcast original RaiPlay Sound “Parole leggere in camper”, scritto e condotto da Margherita Schirmacher, con Enrico Orlandi come co-autore e audio producer, realizzato per il Salone Internazionale del Libro di Torino e distribuito sulla piattaforma RaiPlay Sound.

Un viaggio on the road verso il Salone Internazionale del Libro di Torino, a bordo di un camper allestito a studio di registrazione itinerante. Ascolteremo le parole di Giulia Ananìa, Mauruzio CarucciMaria Grazia Calandrone, Mariangela GualtieriRita Pavone e molte altre voci del panorama culturale e musicale italiano.

Alla guida dello studio di registrazione mobile, l’autrice e conduttrice Margherita Schirmacher, che nel mese di aprile attraverserà l’Italia — dal Lazio, dall’Emilia-Romagna alla Lombardia, fino al Piemonte — per incontrare in sette puntate autrici e autori ospiti del Salone del Libro che con le parole lavorano ogni giorno: scrivendo libri, canzoni, poesie o storie di sport.

Il podcast, a cura di Ticket to Read, accende i microfoni città dopo città e con una puntata settimanale racconta il legame tra scrittura e musica leggera, tra ciò che si legge e ciò che si ascolta.  


Ogni tappa sarà un’occasione per sfogliare una biblioteca personale, scoprire il libro che ha cambiato un percorso creativo o la canzone che lo ha accompagnato.

Una volta arrivato al Salone Internazionale del Libro, dal 15 maggio il camper si trasforma in spazio eventi e punto d’ascolto: un luogo dove continuare a registrare, leggere, ascoltare e incontrarsi.

Comunicato Stampa: Daniele Mignardi Promopressagency


Guarda anche...

Gianluca Gazzoli e Rebecca Fierro

Gianluca Gazzoli e Rebecca Fierro un nuovo podcast sull’amore

Il BSMT non è soltanto la casa del podcast dei record Passa dal BSMT di Gianluca Gazzoli, ma un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *