Imagine Dragons
Imagine Dragons

Gli Imagine Dragons hitmaker indiscussi presentano “Eyes Closed”


Gli IMAGINE DRAGONS – hitmaker assoluti che vantano 48 dischi di Platino e 5 Oro solo in Italia, oltre 240 miliardi di stream e più di 18 miliardi di views, 98 milioni di album venduti, una vittoria ai Grammy Awards, nonchè numerose posizioni al #1 nelle chart Billboard e nelle classifiche radio – pubblicano il loro nuovissimo singolo “EYES CLOSED”, un brano ipnotico che mescola sonorità elettroniche, rap e rock.
La produzione fa da contraltare a versi abilmente scritti e caratterizzati da un’attitudine spavalda. Il frontman Dan Reynolds canta su beat grintosi che includono anche synth e archi stridenti, il testo è senza scusanti e senza compromessi e culmina in una proclamazione di sicurezza: “I could do this with my eyes closed (lo posso fare benissimo ad occhi chiusi!)”.

Riguardo alla canzone, il frontman Dan Reynolds racconta: “Dopo essermi preso un po’ di tempo per me e averlo trascorso con la mia famiglia e le persone che amo, ho provato il forte desiderio di tornare alle sonorità musicali che fin dagli inizi mi hanno dato più gioia, realizzando però la nuova musica con un nuovo approccio e una nuova mentalità. Dopo essere stati una band per oltre 10 anni, il mondo ora sembra molto diverso. Ma alcune cose rimarranno per sempre le stesse. Trovare il giusto bilanciamento tra nostalgia e freschezza è ciò che mi rende più felice in studio. Ci siamo divertiti nel realizzare questo singolo e spero che il pubblico lo apprezzi”.

“EYES CLOSED” è solo il primo assaggio della nuova musica che verrà pubblicata quest’anno ed arriva dopo una lunga serie di successi oltre al live straordinario al Circo Massimo davanti ad oltre 70.000 persone, ovvero il dato più alto mai raggiunto l’anno scorso nell’iconica location romana. Quella di Roma è stata l’unica data italiana per il 2023 del “Mercury World tour” che nell’ultimo anno e mezzo ha visto la band multiplatino esibirsi davanti a più di 1,5 milioni di fan in tutto il mondo.

Il nuovo singolo “EYES CLOSED” arriva inoltre dopo un altro importante riconoscimento: la hit “Bad Liar” ha appena superato 1 miliardo di stream solo sulla piattaforma Spotify, consacrando così gli IMAGINE DRAGONS come la prima band con 10 canzoni oltre 1 miliardo di stream ciascuna su Spotify.

Comunicato Stampa: Fusi Eleonora


Guarda anche...

Gazzelle

Gazzelle annuncia San Siro e Circo Massimo per il 2025

Dal suggestivo palco di un’Arena di Verona totalmente sold out e circondato dal calore dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *