Dellera
Dellera

“Ragazzo in Motocicletta” terzo singolo di Dellera


Il nuovo singolo di DELLERA intitolato “Il Ragazzo in Motocicetta”.
Il brano, dopo ‘Il Motivo di Sima’ e ‘Le Parole’, e’ il terzo estratto dal disco “COLONNA SONORA ORIGINALE”  che ancora miete consensi, non ultimo la nomination come finalista per per la migliore opera prima al Premio Tenco, vinto poi come musicista e co-autore per “PADANIA” con gli Afterhours.
Attualmente DELLERA alterna la sua attivita’ tra la preparazione dell’atteso seguito e il tour dei clubs di marzo e aprile con gli After.

Scritta con David Crosby di Lady Friend ed il primo Beck in mente, il brano e’ groove, sole e desiderio di concedersi all’idea che rimanere in movimento o partire sia uno stato dell’essere (felice) e, alla fragile accettazione che (proprio in questi momento di confusione emotiva e fiducia vacillante in tutti i sensi e direzioni)  preservare e custodire una gioia interiore anche a costo dell’isolamento puo’ dare la forza per prepararsi ad un nuovo salto spirituale e rivoluzionario.  – Tutto molto semplice abbandonando  e screditando, per una volta,  ‘l’estetica del vaffanculo’ per citare Diego Mancino.

Registrato (a parte le voci) in Inghilterra, Dellera suona tutti gli strumenti a parte il piano elettrico e si dimena a ritagliare loop ed incastrare cut-up sonori pensando di essere al sole e non sotto la neve inglese.

BIOGRAFIA

DELLERA, è autore, cantante e polistrumentista. Inglese d’adozione, respira per oltre 10 anni la scena musicale inglese ed internazionale. Ritornato in Italia nel 2006 diventa membro degli Afterhours con i quali realizza tre Tour americani, compone e registra l’album “I Milanesi ammazzano il Sabato” e vince al Festival di Sanremo il premio della critica nel 2008.
Si distingue come protagonista di collaborazioni con artisti tra i quali Dente, Il Genio e Calibro 35 con i quali registra una rivisitazione de”l’Appuntamento” di Ornella Vanoni ed singolo “Il Beat Cos’è” che per 5  settimane si posiziona al N° 1 della Indie Musik Like e per 5 mesi nella top five diventando il terzo singolo del 2010 per la Indie Musik Like.
Nell’ottobre del 2011 ha dato alle stampe l’album “Colonna Sonora Originale” ricevendo un successo di critica al di la di ogni aspettativa. “Il motivo di Sima”, primo singolo dell’album entra in programmazione sulle principali radio italiane posizionandosi per oltre tre mesi nella Top Ten della Indie Musik Like salendo fino al 3° posto.

Nel mese di gennaio 2012 “Il Tema di Tim & Tom” è stato scelto per aprire il video della sfilata Men FW 2012/2013 di Ermenegildo Zegna e, per la prima volta è stato offerto il palcoscenico internazionale dell’alta moda alla musica di un’artista indie italiano.
Nel mese di marzo DELLERA ha registrato “Effetto Notte” un film studio Live dell’album al quale hanno preso parte il meglio dello scenario Indie italiano con artisti quali: Giovanni Gulino (Marta sui Tubi), Diego Mancino, Dente, Calibro35, Rodrigo d’Erasmo, Enzo Moretto (A Toys Orchestra), Gianluca de Rubertis (Il Genio).
Nel mese di maggio 2012 DELLERA si è aggiudicato il premio Miglior Voce 2012 KeepOn . Il premio è stato assegnato dai direttori artistici dei Live Club del circuito KeepOn.
Sempre nel mese di maggio 2012 esce il secondo singolo “Le Parole” che immediatamente entra nella Top Ten della Indie Music Like per oltre due mesi. DELLERA risulta il 4° artista più programmato della Indie Musik Like per l’anno 2011/2012.

 

[nggallery id=405]

 


Guarda anche...

Cinzella Festival

Cinzella Festival, l’edizione 2021

Se lo scorso anno la parola d’ordine era resistere e trasformare il problema in opportunità, …