sistina

West Side Story debutta con successo al Sistina di Roma


Sold out ieri sera sabato 7 dicembre, per il debuttato al Teatro Sistina di Roma del musical West Side Story per la regia di Massimo Romeo Piparo.

Tratto dall’omonimo Musical che Arthur Laurents, Leonard Bernstein, Stephen Sondheim e Jerome Robbins crearono nel 1957 ispirandosi al “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare e da cui poi nel 1961 venne realizzato anche il celebre film diretto dallo stesso Robbins, che ottenne dieci premi Oscar, West Side Story ha incantato la platea del Sistina.

Un cast agglomerato e dalle mille sfaccettature vocali, dai toni contemporanei di Luca Gaudiano nel ruolo di Tony, alle note liriche della co protagonista Natalia Scarpolini nel ruolo di Maria. Spicca nel cast Rosita Denti nei panni di Anita con una performance coinvolgente e una voce impeccabile. Il tutto arricchito da una grinta sprizzante proprio come il suo personaggio. Un particolare occhio di riguardo per le fantastiche coreografie di Billy Mitchell esaltate dalla scelta super accurata dei costumi di Cecilia Betona.

West Side Story sarà in programmazione al Teatro Sistina fino al 12 Gennaio 2025.


Guarda anche...

Daniele Gattano

Daniele Gattano racconta con ironia e assurdità il nostro tempo

Daniele Gattano racconta con ironia tagliente e surreale la nostra contemporaneità,  offrendone uno spaccato ironico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *