Edoardo Leo

Ciak per ‘Smetto quando voglio’ esordio a regia di Sibilia


Primo ciak oggi per il film “Smetto quando voglio”, esordio alla regia di Sydney Sibilia, una moderna e scorrettissima commedia ambientata a Roma con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, e Neri Marcorè.

La storia è quella di sette brillanti cervelli, laureati nelle discipline più complesse ma ormai senza lavoro, che hanno un’idea geniale e per sconfiggere la (loro) crisi. Peccato però che da ricercatori si trasformeranno in ricercati. Prodotto dalla Fandango di Domenico Procacci e dalla Ascent Film di Matteo Rovere con Rai Cinema, “Smetto quando voglio” è stato scritto da Valerio Attanasio, Andrea Garello e Sydney Sibilia. La fotografia è di Vladan Radovic, il montaggio di Gianni Vezzosi, le scene di Alessandro Vannucci, i costumi di Francesca e Roberta Vecchi e le musiche di Andrea Farri.

Le riprese del film dureranno sette settimane nella Roma industriale e poco nota dei quartieri Termini, Eur, Ostiense e Torrino. Sydney Sibilia, nata a Salerno nel 1981, ha realizzato i cortometraggi “Iris Blu”, “Noemi” e “Oggi gira così”, vincendo numerosi festival italiani ed europei. “Smetto quando voglio” è il suo primo film.


Guarda anche...

The Cage

Dal 22 febbraio al cinema “The Cage- Nella Gabbia”

Uscirà al cinema il 22 febbraio distribuito da Rodeo Drive lo sport-action movie al femminile The Cage – Nella Gabbia, …