UNICEF
UNICEF

Unicef Italia, al via la "Settimana dei ragazzi"


24 maggio 2013- “L’UNICEF Italia lancerà tra il 27 maggio e il 2 giugno la “Settimana dei ragazzi”, un’azione di mobilitazione e di partecipazione attiva per la promozione e la tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Protagonista di questa settimana sarà il mondo della scuola con le attività elaborate durante tutto l’anno dai bambini e dai ragazzi di oltre 400 scuole di tutta Italia. Oltre alle scuole, saranno coinvolti – grazie all’impegno dei volontari dei Comitati locali UNICEF – anche 107 amministrazioni comunali, 191 partner, impegnate in oltre 180* iniziative, eventi e presentazioni organizzate in tutta Italia”, ha dichiarato il Presidente dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera,. che conclude “Siamo davvero grati ai volontari, agli amministratori, agli insegnanti che, insieme alle famiglie, lavorano al nostro fianco facendosi promotori dei diritti dei bambini e degli adolescenti”.

Durante questa settimana, in chiusura dell’anno scolastico, ricorrono due date molto significative per l’UNICEF in Italia e nel mondo:
– lunedì 27 maggio: viene ricordato l’anniversario della ratifica da parte del Governo italiano della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
– giovedì 30 maggio: in contemporanea in tutto il mondo, a Roma al Palazzo del Coni ed in altre città italiane, sarà lanciato il Rapporto Annuale UNICEF “La condizione dell’infanzia nel mondo”. Il tema di quest’anno sarà la disabilità. Saranno coinvolte 34 organizzazioni che, sul territorio, si occupano di disabilità.

Sul sito www.unicef.it/scuola verranno inserite le principali iniziative promosse in tutta Italia.


Guarda anche...

Unicef

UNICEF: “Rafah è irriconoscibile”

“Oggi vorrei parlare di due questioni importanti che la gente qui a Gaza dice essere …