Puntata imperdibile, domani notte, su RaiRadioUno, nello storico programma BRASIL condotto da Max De Tomassi, dedicato all’arte e alla cultura del Paese a forma di cuore.
Tra gli ospiti d’eccezione, (spesso invitato in trasmissione) Marcos Vinicius, uno dei più carismatici musicisti contemporanei, considerato fra i maggiori chitarristi viventi.
Vinicius, invitato per gli ultimi riconoscimenti ricevuti grazie al suo primo CD come compositore “Playing Marcos Vinicius”, intratterrà il pubblico con interventi non solo musicali (ci si aspetta il solito stupore per le sue performances con la chitarra, che farà cantare dal vivo) ma anche verbali, essendo proverbiale la sua affascinante dialettica.
Musica, arte ma anche spiritualità: Marcos Vinicius, infatti, ha recentemente composto una emozionante Ave Maria per coro misto che, nonostante sia stata un’Opera Prima, ha vinto uno dei più prestigiosi festival internazionali di coro a Kiev e sarà presentata, in Prima assoluta, in Italia, l’8 dicembre, ricorrenza dell’Immacolata.
Appuntamento domani notte, ore 01.30, su RaiRadioUno con MUSIBRASIL.
FOTO: Marcos Vinicius, durante il concerto per Ch classica e trio Jazz di Claude Bolling, al Blu Note. Vinicius è stato uno dei pochi musicisti classici ad essersi esibito nel tempio italiano del Jazz.
[nggallery id=480]