Statuto
Statuto

Gli Statuto sbarcano a Taranto, trent’anni di Ska Made in Italy tutti in una notte


S’intitola Un Giorno di Festa, l’ultimo album degli Statuto che presenteranno dal vivo domenica 21 luglio al Crydaniel di Capo San Vito.

Gli alfieri dello Ska Made in Italy festeggiano quest’anno i trent’anni di carriera e con questo nuovo album segnano un ulteriore traguardo nella loro storia musicale. Dodici brani caratterizzati da suoni più che mai attuali e decisamente evoluti ma coerenti con l’originale stile della mod band più famosa in Europa, e da tematiche a sfondo sociale e quotidiano, proposte come da loro tradizione con impegno,divertimento, rabbia ed eleganza. Un Giorno di Festa per il trentesimo compleanno di un gruppo che, rimanendo sempre coerente con i propri ideali, è arrivato su ogni tipo di palcoscenico, da quello più solidale dei concerti di beneficenza per i Lavoratori licenziati e cassintegrati della Fiat a quello più nazionalpopolare del Festival di Sanremo.
Sul palco Oscar ‘oSKAr’ Giammarinaro voce; Giovanni ‘Naska’ Deidda batteria; Alex “Bumba” Loggia e Ennio “Teen Mod” Piovesani.
A seguire dj set a cura di Stikketta (Taranto) e Claudio Marzulli (Piazza Statuto Mod).

domenica 21 luglio
ore 22
Crydaniel
Via Spari, 5 – Capo San Vito – Taranto


Guarda anche...

Statuto

Gli Statuto tornano in tour per festeggiare 40(+1) anni di carriera

Al via la nuovaserie di concerti del 40 Club Tour 1983-2023 della storica mod band torinese Statuto. Sette date in …