Festa grande al Museo Emilio Greco di Sabaudia, domenica 21 Luglio 2013, alle ore 19, dove avranno luogo la Premiazione degli Artisti partecipanti al 1° Premio Internazionale “Luci e Colori dal Mondo” Omaggio a Gaetano Bellantuono. Nella circostanza , si svolgerà la consegna dei
Riconoscimenti “Cultura del Lavoro” a Cittadini/Pionieri di Sabaudia. Gli Eventi in calendario sono organizzati dall’Accademia Internazionale La Sponda, della quale è presidente Benito Corradini, col patrocinio del Comune di Sabaudia e del Sindacato Cronisti Romani. Alla notevole attesa per la proclamazione delle opere vincitrici degli Artisti partecipanti al Premio di Arti Figurative si associa tanta attesa e curiosità per conoscere e vedere i Personaggi ed i Cittadini che hanno direttamente partecipato alla nascita, alla crescita ed allo sviluppo del territorio di Sabaudia e Pontino: Giovani di ieri, Cittadini esemplari oggi, testimoni della vita e del progresso del territorio.
Alle Premiazioni saranno presenti studenti di diverse nazioni (Cina, Russia, Albania, Norvegia, Iran, Corea, Italia) dell’Accademia delle Belle Arti di Roma, allievi del Prof. Vincenzo Varone.
Nel corso delle Premiazioni sono previste delle Performances artistiche e musicali
Ai Premiati, l’Accademia La Sponda, oltre ai Diplomi consegna Opere d’Arte (Olii, Disegni, Grafiche d’Autore) e prodotti tipici del territorio. Un ringraziamento agli Sponsor Cantina Sant’Andrea e Impero Bio di Sonnino. Per la premiazione è prevista la presenza di Autorità Civili, Militari, Religiose, Personaggi della Cultura e dell’Arte, Giornalisti, Cittadinanza. La Serata della Premiazione sarà ripresa in Video dal Fotoreporter Marco Bonanni. Intanto la Mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 19 alle 23.