CAPITAL CITIES
CAPITAL CITIES

CAPITAL CITIES: esce il disco di debutto "IN A TIDAL WAVE OF MYSTERY"


I CAPITAL CITIES sbarcheranno per il loro primo concerto italiano ai Magazzini Generali di Milano mercoledì 11 settembre sull’onda del successo della loro “Safe and Sound”, brano che da 4 settimane è al #1 posto della classifica dei singoli più suonati dalle radio italiane.

I CAPITAL CITIES, il duo ellettro-pop di Los Angeles composto da Ryan Merchant e Sebu Simonian, presenteranno per la prima volta live nel nostro paese il disco di debutto “IN A TIDAL WAVE OF MYSTERY”, disponibile da domani nei negozi tradizionali e in digitale.

Il concerto avrà inizio alle ore 20:00 (ad anticiparli sul palco i Say Yes Dog) ingresso euro 15 + dp, prevendite disponibili su www.ticketone.it, www.vivaticket.it e www.ticket.it.

Con “Safe and Sound” (certificato ORO in Usa e Canada e PLATINO in Germania) Merchant e Simonian hanno scosso il mondo come una tempesta quest’estate anche grazie ad un video da oltre 18 milioni di views visibile su http://goo.gl/U65gx che ha ottenuto la nomination ai VMA 2013 nella categoria “Best Art Direction”.

 

L’album “IN A TIDAL WAVE OF MYSTERY” include brani come “Kangaroo Court” (che sara il prossimo singolo), “I Sold My Bed, But Not My Stereo” e “Farrah Fawcett Hair” feat. Andre 3000. È possibile ascoltare un’anticipazione dei brani del disco nella pagina ufficiale youtube dei CAPITAL CITIES http://youtu.be/CZAv9_8Mhpc.

 

I CAPITAL CITIES sono Ryan Merchant e Sebu Simonian. Simonian, nato in Syria da genitori armeni ma cresciuto in Libano fino all’età di 6 anni, si trasferisce con la famiglia in California per sfuggire alla guerra civile e lì conosce attraverso un annuncio per formare un gruppo (che lui stesso pubblica) Ryan Merchant, nato a San Francisco ma trasferitosi a Los Angeles per laurearsi in letteratura inglese e piano jazz al conservatorio.
I due iniziano a scrivere importanti jingle per pubblicità e serie TV (Americal Idol, Today, le campagne per HBO, Smart Car, Microsoft e almeno altri 12 spot nazionali in USA). La più recente è “One Minute More”, brano contenuto nella colonna sonora di Iron Man 3: Heroes Fall. E’ loro anche una cover di “Space Oddity” approvata dallo stesso Bowie.
Questa elasticità musicale ha sicuramente contribuito a creare il suono dei CAPITAL CITIES: melodie dirette, testi che ti catturano subito e voci che cantano all’unisono facendo capire che dietro il progetto c’è una vera amicizia e un lavoro di gruppo.

“Uniscono energia pura, ritmi dance a sferzante ottimismo e gioia” Rolling Stone
“Un vero impatto sonoro…bello, effervescente elettro-pop che spacca” Neon Gold
“Un suono estivo se ancora non ne avessimo ascoltato uno” Billboard

[flagallery gid=199]

Guarda anche...

CAPITAL CITIES

Capital Cities in radio da venerdì ‘One Minute More’

Dopo il successo di “Safe and Sound”, brano di esordio che ha dominato le classifiche …