Si intitola Milano raccontami, il secondo singolo tratto dall’album La vita di un cantautore e che ha segnato il debutto di Annalu, finalmente nelle vesti di cantautrice e non solo in quelle di autrice.
Un brano per il quale l’artista si è avvalsa della collaborazione dell’amico cantautore Francesco Adessi, e il cui risultato è stata una splendida collaborazione a quattro mani, oltre che a un omaggio alla città che l’ha accolta. Milano raccontami è infatti il punto di vista, la visione personale di chi arriva e si ferma a guardare la vita che scorre tra le strade perennemente affollate, perennemente di corsa, con uno sguardo sempre un po’ tra lo stupito e l’ affascinato.
Una canzone che riesce a cogliere l’atmosfera di una metropoli tanto amata quanto odiata, della sua vita frenetica, con i suoi luccichii, con i suoi amori sfuggenti, con le notti da consumare, che “fanno rumore” e quella pace da ritrovare all’alba.
“Milano”, dichiara la stessa Annalu, è un ringraziamento alla città in cui vivo da sette anni e che mi ha cresciuta, nel bene e nel male, e che mi ha permesso di guardarmi dentro “guardando lei da fuori”.