Dopo mesi di audizioni, Boot camp e Home visit i 12 finalisti della settima edizione di Xfactor sono stati scelti. I giudici, Mika, Morgan, Elio e Simona Ventura, hanno composto le loro squadre e si preparano per la prima serata in diretta del talent show che sarà trasmessa giovedì 24 ottobre.
Erano 60mila e sono rimasti solo in 12 dopo una serratissima selezione. Elio che ha la squadra degli “Over”, aiutato da Linus, ha scelto Aba (ai casting Chiara), ex concorrente di “The Apprentice” (trasmissione con Flavio Briatore) che alla fine ha convinto il giudice che ha lasciato da parte il suo scetticismo; Alan e Fabio. Mika, il nuovo giudice di XFactor a cui sono state assegnate le “Under donna” ha sicuramente alcuni dei talenti più cristallini di questa edizione. Con l’aiuto di Marco Mengoni ha preferito portare con sé Gaia, Valentina e Viò (ai casting Violetta).
Morgan, accompagnato agli Home Visit da Asia Argento, ha scelto per gli “Under uomini” la voce vellutata e elegante di Andrea, il sound di Lorenzo e l “animo tormentato di Michele.
Infine per i “Gruppi vocali” Simona Ventura, con l’aiuto di Boosta dei Subsonica, ha deciso di premiare e di portare nell’avventura di XFactor Ape Escape, i giovanissimi FreeBoys e Street Clerks.