Fitz and The Tantrums
Fitz and The Tantrums

Fitz and The Tantrums arrivano in Italia per un’unica data


Reduce dal clamoroso successo dell’album di debutto del 2010 Pickin’ Up the Pieces, la band soul pop di Los Angeles arriva in Italia per un’unica data per presentare il nuovo More Than Just a Dream, in uscita il 7 maggio del 2014. Prodotto da Tony Hoffer (Beck, M83, Depeche Mode, Phoenix) presso The Sound Factory, Studio B a Los Angeles, il nuovo lavoro sarà pubblicato da Elektra Records.

A dicembre la band, formata dal musicista e voce solista Michael Fitzpatrick, Noelle Scaggs (voce), James King al sassofono e al flauto, Joseph Karnes al basso, Jeremy Ruzumna alle tastiere ed infine John Wicks alla batteria, ha suonato in anteprima i brani del nuovo album in in uno show d’apertura a Jason Mraz al Madison Square Garden e in due serate a Los Angeles come opening act dei No Doubt suscitando l’ entusaismo e l’interesse del pubblico.

Fitz and The Tantrums si sono formati nel 2008 e dopo aver realizzato un EP autoprodotto nel 2009 – Songs for a Breakup, Vol. 1 si sono ritrovati velocemente a suonare come opening dei Maroon 5 e a registrare il debutto Pickin’ Up the Pieces che ha trascorso ben 73 settimane nella classifica Billboard’s Heatseekers raggiungendo le vetta della classifica!

Il video del loro singolo MoneyGrabber ha totalizzato più di 3 milioni di visualizzazioni, e la band è stata ospite dei più programmi tv come The Tonight Show with Jay Leno,” “Late Night with Jimmy Fallon,” “Jimmy Kimmel Live,” “Conan,” “Last Call with Carson Daly” and “The Rachael Ray Show” raggiungendo un’enorme popolarità che li ha portati poi con successo a calcare i palchi dei più prestigiosi festival musicali in USA.

“[Questi] losangelini gettano una scintillante lucentezza pop sul suono familiare Motown”, ha scritto eloquentemente il Rolling Stone, che ha assegnato all’album tre stelle e 1/2 e ha inserito la band nella sua “Hot List”. ”

15 marzo 2014 – Milano – Tunnel

[flagallery gid=530]