Evento doppio per il sabato Tender di questa settimana, forgiato sui carboni r’n’b, garage, punk dei The Kaams e cesellato da Massimiliano “Ufo” Schiavelli degli Zen Circus, stavolta in versione dj. Piano, piano, non spingete…. L’ingresso è gratuito e c’è posto per tutti.
I Kaams vengono da Bergamo per spettinarvi. Con un concentrato sixties-oriented che vi ritrovate in pista a ballare e manco sapete perché. Navigano con le stelle, seguendo gli astri di Pretty Things, Sonics e Stones, ma anche Hives e Strokes. Vanno molto forte all’estero, e per l’ultimo album “Uwaga!” hanno affidato il mastering nientemeno che a Carl Saff. Nuovi orizzonti si stagliano però all’orizzonte. I brani del prossimo, imminente, album sono quasi ok. E magari, qualche assaggio…
Di Ufo sappiamo quasi tutto: è il bassista degli Zen Circus. Ma non pensate al “solito” musicista rock prestato alla consolle. Ufo coltiva la professione di dj – lui dice semiclandestina – da quindici anni abbondanti. Ammassa vinile in vari formati ma predilige i 45 giri. Escludendo il neomelodico e la musica andina, passa praticamente di tutto. Il suo invito è “vieni lì e tu’ balli, semplice”. A scaldare la pista ci pensa Fritz Orlowski dj. Sipario!
I KAAMS vi spettinano, UFO (ZEN CIRCUS) fa il dj
… solo al Tender
Sabato 23 novembre 2013 – ore 21,30 – Tender Club
via Alamanni, 4 – Firenze – ingresso libero
THE KAAMS
Aftershow dj-set: special guest
UFO (THE ZEN CIRCUS)
+ Fritz Orlowski