Ospedale "Goretti" di Latina
Ospedale "Goretti" di Latina

LILT manifestazione a Latina 80° in rosa


Lunedì 25 novembre, presso il Teatro G. D’Annunzio di Latina, festeggiamento della LILT in occasione dell’80° in rosa della Città. L’impegno trentennale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sarà al centro di un Convegno al quale prenderanno parte diversi rappresentanti del mondo sanitario e dell’ambito sociale e politico. Aprirà i lavori, alle ore 17, A. Novaga, responsabile della LILT per i rapporti con gli Enti e le Istituzioni, seguiranno gli interventi istituzionali con N. Calandrini, presidente del Consiglio Comunale di Latina, A. Rossi, presidente provinciale della LILT , R. Sponzilli, direttore generale AUSL Latina, che riferirà sull’argomento “L’importanza del rapporto collaborativi tra l’AUSL e LILT”. Alle ore 17,40, sono previsti gli interventi di R. Salvatori, Direttore U.O.C. di Medicina Nucleare sul tema “ Storia del linfonodo sentinella in provincia di Latina”, R. Cianni, Direttore U.O.C. di Radiologia intorno all’argomento “ Stato dell’Arte e prospettive nella diagnosi per immagini”, A. Pacchiarotti, Comitato Scientifico LILT, che riferirà su “ Il ruolo del laboratorio nella tecnica del linfonodo sentinella”, F. Ricci, direttore U.O. Senologia, che si soffermerà su “ Chirurgia Senologica e Qualità della Vita” e A. Lecconi, coordinatore regionale LILT, che presenterà le “ Prospettive future per la LILT di Latina”. I lavori saranno conclusi dal Sindaco Giovanni Di Giorgi, che parteciperà alla consegna degli attestati di benemerenza. La parte introduttiva dell’invito alla man infestazione si fa rilevare che “ Il Convegno – Resoconto Pubblico ha per titolo “ 80° in Rosa: Città di Latina”, perché intende sottolineare ben tre decenni di iniziative, speranze, delusioni e successi della LILT nella lotta contro il cancro al seno. Lavoro questo che ha visto operare la LILT sia con attività diretta che collegata ai Gruppi Multidisciplinari e con la AUSL, fino al raggiungimento di straordinari risultati, sfociati in riconoscimenti scientifici Nazionali e Internazionali…” e più avanti “ …l’Amministrazione Comunale … ha voluto che nel quadro delle manifestazioni per l’80° di fondazione si desse spazio ad un’entità associativa che, sin dal sorgere di Latina di adeguati servizi in campo oncologico, ha rappresentato e rappresenta un sicuro riferimento sociale, sanitario e umano”.
Per l’ambito sportivo, saranno anche presenti con la loro bianca imbarcazione in mostra le valide vogatrici della specialità remiera del Dragon Boat, ovvero le Donne in rosa, capitanate da Anna Maria De Cave, che sono solite allenarsi sul lago di Sabaudia.


Guarda anche...

Soap

Soap in radio con “Cercavi di più”

Fuori oggi ovunque “Cercavi di più” (https://sugarmusic.lnk.to/cercavidipiu; Pulp Entertainment/Sugar Music), il nuovo singolo di Soap.  Nel brano la …