Leonardo Pieraccioni con "Un fantastico via vai"
Leonardo Pieraccioni con "Un fantastico via vai"

Natale al cinema e tante risate


Tante risate al cinema per Natale. A partire da “Indovina chi viene a Natale?” di Fausto Brizzi con un supercast da Raoul Bova a Diego Abatantuono, che torna con una favola di Natale originale e divertente. In sala durante le feste anche “Colpi di fortuna” di Neri Parenti e Leonardo Pieraccioni con “Un fantastico via vai”. Spazio anche al cinema americano con il kolossal “Lo Hobbit – La desolazione di Smaug” e l’animazione Disney “Frozen”.
Al cinema il kolossal fantasy “Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug”, che fa luce sul passato di Bilbo Baggins (Martin Freeman) ed è ambientato 60 anni prima de “Il signore degli Anelli”. Piatto forte delle feste saranno però i film italiani. La famiglia allargata di “Indovina chi viene a Natale” di Fausto Brizzi è la protagonista della natalizia che vanta un cast di stelle tra cui Roul Bova nel ruolo di un disabile senza braccia, Caludia Gerini, Cristiana Capotondi e Claudio Bisio. Sui grandi schermi delle feste troviamo anche “Colpo di fortuna” di Neri Parenti, film ad episodi con l’improbabile coppia di soci formata da Christian De Sica e Francesco Mandelli, e Pieraccioni in crisi coniugale ne “Un fantastico via vai”.

Sotto l’albero anche due pellicole dedicate ai più piccoli: il simpatico pupazzo di neve di “Frozen – Il regno del ghiaccio”, animazione targata Disney e “Piovono polpette 2”; il sequel che vede lo scienziato pasticcione Flint alle prese con altri cataclismi alimentari.


Guarda anche...

dove osano cicogne

Inizio con il botto per l’uscita al cinema “Dove osano le cicogne”

Grande successo nella notte di Capodanno per il debutto in sala in anteprima di “Dove osano …